Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

Piano Generale del Traffico Urbano (P.G.T.U.)

Il Piano Generale del Traffico Urbano (P.G.T.U.)

L' art. 36, del Nuovo Codice della Strada, approvato con D.Lgs 30.04.1992, n. 285 e s.m.i. prevede l’obbligo, per i Comuni con popolazione residente superiore a trentamila abitanti, ovvero comunque interessati da rilevanti problematiche di circolazione stradale, di dotarsi del Piano Urbano del Traffico.

I Piani Urbani del Traffico hanno validità biennale e sono finalizzati ad “ottenere il miglioramento delle condizioni di circolazione e della sicurezza stradale, la riduzione degli inquinamenti acustico ed atmosferico ed il risparmio energetico, in accordo con gli strumenti urbanistici vigenti e nel rispetto dei valori ambientali, stabilendo le priorità e i tempi di attuazione degli interventi”.

In relazione alla indubbia complessità che connota da sempre il territorio samaratese, sia dal punto di vista urbanistico che viabilistico, dovuta anche alla posizione strategica che la città stessa assume rispetto alle limitrofe infrastrutture e polarità urbane, l’Amministrazione Comunale di Samarate ha ritenuto opportuno dotarsi di un adeguato studio finalizzato ad una consapevole conoscenza e pianificazione della mobilità, nonché di indirizzo per le scelte da attuare nel nuovo strumento.

Di seguito gli atti relativi al procedimento amministrativo di adozione ed approvazione del Piano Generale del Traffico Urbano (P.G.T.U.) di Samarate.

ATTI DEL PROCEDIMENTO

 

FASE I: INDAGINI, ANALISI, DIAGNOSI

 

FASE II: PROGETTAZIONE



 

 
 
 
Eventi del mese
Video in primo piano
Per visualizzare questo contenuto devi attivare Javascript sul tuo browser oppure scaricare Flash Player 9+
Eventi in foto
Argomenti in vetrina
Samarate Oggi

 
Meteo

venerdì 19 aprile 2024
 
5°C | 16°C
Condizioni Correnti:   Sereno
Umidità:  66%
Visibilità:  9.99Km
Vento:  3.22Km/h
Alba:   6:18 am
Tramonto:   6:41 pm
 
 
Torna all'inizio