Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

Il Servizio Mensa nelle strutture scolastiche statali

mensa scolastica

 

Il Servizio Mensa nelle strutture scolastiche statali

 

A Samarate il Servizio Mensa Scolastica, per tutte le strutture statali, è gestito mediante concessione a Dussmann Service Srl che si avvale del Centro Cottura di Cascina Elisa per la preparazione dei pasti. 

ISCRIZIONE AL SERVIZIO MENSA SCOLASTICA: 

  • Per gli alunni nuovi iscritti:

  1. Andare sul sito https://scuoledussmann.it e selezionare il Comune in cui frequenteranno i nuovi iscritti;

  2. Cliccare su AREA GENITORI in alto a destra;

  3. Verrete indirizzati al portale GENITORI, dove dovrete cliccare sul tasto “NUOVA ISCRIZIONE” e poi dovrete inserire il CODICE FISCALE del bambino e cliccare su “SONO UN NUOVO ISCRITTO”;

  4. In seguito all’accesso, potrete compilare i vostri dati ed i recapiti e visualizzare le condizioni indicate nell’informativa del servizio mensa. ATTENZIONE: verrà richiesta la verifica dei contatti cell e mail che dovranno essere inseriti obbligatoriamente al fine di concludere l’iscrizione;

  5. L’iscrizione si conclude dopo il salvataggio dell’iscrizione cliccando su SALVA;

  6. Dopo il salvataggio dovrete scaricare la LETTERA CREDENZIALI contenente il CODICE UTENTE per poter fare le ricariche, e potrete stampare la DOMANDA DI ISCRIZIONE contenente il riepilogo dei dati inseriti.

  • Per gli alunni già iscritti:

  1. Anche per gli alunni già iscritti è obbligatorio effettuare la procedura di conferma di iscrizione, pena l’impossibilità di fruizione del servizio. Per questo motivo Dussmann condividerà settimanalmente l’elenco degli utenti regolarmente iscritti con la Dirigenza Scolastica: per motivi di sicurezza alimentare e coerentemente con le norme anti Covid, nessun utente senza iscrizione potrà accedere al servizio;

  2. Per confermare l’iscrizione occorre accedere all’area riservata del portale genitori (non dall’APP), inserendo le proprie credenziali collegate all’utente che si vuole confermare, in seguito cliccare su “ANAGRAFICA” e poi su “RINNOVA ISCRIZIONI”. Si aprirà la pagina del portale di iscrizione con all’interno tutti i dati già compilati, da verificare e confermare. ATTENZIONE: verrà richiesta la verifica dei contatti cell e mail che dovranno essere inseriti obbligatoriamente al fine di concludere l’iscrizione;

  3. L’iscrizione si conclude dopo il salvataggio dell’iscrizione cliccando su SALVA;

  4. Dopo il salvataggio dovrete scaricare la LETTERA CREDENZIALI contenente il CODICE UTENTE per poter fare le ricariche, e potrete stampare la DOMANDA DI ISCRIZIONE contenente il riepilogo dei dati inseriti.

I pasti debbono essere pagati anticipatamente in contanti (La nuova legge di bilancio 160/2019 prevede che per i redditi 2020 potranno essere portati in detrazione solo i versamenti tracciabili, pertanto non potranno essere prese in considerazione ai fini della detraibilità fiscale tutte le ricariche per le spese mensa effettuate tramite contanti) o con Bancomat nei seguenti punti autorizzati:

  • Farmacia di S.Macario, via Ferrini N. 42;
  • Farmacia di Verghera, via Adua N. 41;
  • Farmacia Dott. ssa Erica Mosca, via Vittorio Veneto N. 35;
  • Farmacia Samarate, via Torno N. 45;
  • Ufficio Dussmann Service di Samarate, via Santa Maria.

Per il pagamento occorre sempre comunicare il codice personale PAN.

Per conoscere lo stato di pagamento ed il credito residuo si può contattare l'Ufficio Dussmann Service di Samarate oppure collegarsi al sito www.dussmann.it nella sezione Area Riservata, inserendo la user samarate e la password samarate mentre per visualizzare la sezione "Stato presenze e pagamenti" occorre inserire codice PAN e password personali.

TARIFFE AGEVOLATE:

Per accedere all'eventuale tariffa agevolata del pasto (riconosciuta dal Comune di Samarate per nuclei familiari residenti, con isee inferiore ai 7.500 euro) sarà necessario compilare direttamente nel modello di iscrizione al servizio ristorazione i campi relativi ai dati isee, senza presentare domanda cartacea all'Ufficio Istruzione come negli anni passati. Il Comune effettuerà successivamente i controlli.

Per le diete particolari per intolleranze alimentari e/o per motivi religiosi dovrà essere presentato all'Ufficio Pubblica Istruzione il Certificato del Medico curante.

Qui troverai tutte le informazioni relative alla ristorazione scolastica (notizie, menu, stato presenze e pagamenti, modulistica, contatti).

Consulta anche la Carta del Servizio di Ristorazione  Scolastica a Samarate che guida il cittadino nella conoscenza del servizio e stabilisce anche standard minimi di qualità controllabili.

SUPPORTO ALLE ISCRIZIONI ONLINE COMUNE DI SAMARATE:

L’Ufficio Rette Scolastiche di Dussmann è a vostra disposizione per supportarvi nella procedura di iscrizione. Per richiedere supporto è possibile scrivere tramite il form contatti presente su https://scuoledussmann.it 

 

 
 
 
Eventi del mese

Non ci sono eventi nel mese corrente

Video in primo piano
Per visualizzare questo contenuto devi attivare Javascript sul tuo browser oppure scaricare Flash Player 9+
Eventi in foto
Argomenti in vetrina
Samarate Oggi

 
Meteo

giovedì 28 marzo 2024
 
5°C | 16°C
Condizioni Correnti:   Sereno
Umidità:  66%
Visibilità:  9.99Km
Vento:  3.22Km/h
Alba:   6:18 am
Tramonto:   6:41 pm
 
 
Torna all'inizio