Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

Al via il 15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni

Computer portatile per invio on line modulo

La data di riferimento del Censimento è fissata al 9 ottobre 2011: la popolazione residente e quella presente sono individuate con riferimento alla mezzanotte tra l’8 e il 9 ottobre 2011.

Il Censimento 2011 presenta una serie di novità rispetto al passato introdotte per agevolare i cittadini:

  • le famiglie riceveranno il questionario per posta;
  • i questionari potranno essere compilati ed inviati via web, oppure spediti per posta, o riconsegnati all’Ufficio Comunale di Censimento, o ai centri di raccolta autorizzati, o restituiti al rilevatore incaricato dal Comune.

Importante:

  • il questionario deve essere compilato e restituito a partire dal 9 ottobre;
  • la compilazione via Internet potrà essere effettuata a partire sempre dal 9 ottobre e solo da tale data la funzione di compilazione on line sarà resa disponibile;
  • solo a partire dal 10 ottobre gli Uffici Postali sono autorizzati ad accettare i questionari compilati e a rilasciare la ricevuta di avvenuta consegna. Lo stesso vale per i Centri di raccolta comunali.

Il Censimento della popolazione e delle abitazioni si affianca al censimento dell'agricoltura già realizzato nell'ottobre del 2010 e a quello dell'industria e dei servizi in previsione per maggio 2012. I primi dati verranno diffusi rispettivamente a partire dalla primavera 2012 e 2013.

Maggiori informazioni presso i Servizi Demografici comunali.

Scarica anche l'utile vademecum con tutte le informazioni.

 
 
 
 
Torna all'inizio