Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

CANONE UNICO - OCCUPAZIONE

tosap

Sono soggette alla corresponsione di un canone tutti gli spazi ed aree pubbliche appartenenti al demanio o al patrimonio comunale. 

La richiesta di occupazione deve essere presentata al Servizio Tributi sugli appositi moduli predisposti. 

In caso di trasmissione della richiesta tramite posta elettronica certificata (PEC), è possibile provvedere al pagamento delle due marche da bollo da Euro 16,00 (una per la richiesta e una per il successivo rilascio della concessione), compilando gli appositi moduli di dichiarazione e secondo una delle seguenti modalità: 

  • in virtù di un’autorizzazione ottenuta dall’Agenzia delle Entrate è possibile assolvere l’imposta di bollo in modo virtuale, indicando sugli atti e documenti da presentare il modo di pagamento e gli estremi della citata autorizzazione (art. 15 del D.P.R. 642/1972);
  • in assenza dell’autorizzazione di cui sopra, è possibile assolvere l’imposta di bollo apponendo e annullando la marca da bollo sull’istanza, con allegata dichiarazione nella quale si attesta di aver assolto al pagamento indicando i dati relativi all’identificativo della marca. La domanda in originale deve essere conservata agli atti dal richiedente per eventuali controlli da parte dell’amministrazione. Con riferimento alla marca da bollo necessaria per la concessione, la stessa va apposta direttamente sulla dichiarazione da fornire e il Comune provvederà ad indicarne l’identificativo nell’atto finale. 

 

Per maggiori chiarimenti e informazioni rivolgersi al Servizio Tributi.

 


 
 
 
Torna all'inizio