Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

Anche Samarate alla 28° edizione di 6 Ruote di Speranza

27/10/2014
carrozzella e ferrari

Anche Samarate partecipa, come da tradizione, alla nuova edizione di 6 Ruote di Speranza, la prestigiosa manifestazione in programma l' 1 novembre che fa vivere da vicino alle persone diversamente abili le emozioni dell' Autodromo di Monza. Il programma è nutrito e l'iniziativa è sempre ben accolta dai samaratesi che ben in più di 60 potranno partecipavi anche grazie al pullman messo a disposizione dal signor Mario Gementi. "Un ringraziamento particolare va anche all' Associazione Le Gocce - ha detto l' Assessore alla Famiglia Valentino Celotto - sempre attivissima sul territorio nel sostegno dei disabili e delle loro famiglie ed anche ad alcuni commercianti samaratesi che offriranno ai ragazzi una gustosissima merenda.".

La manifestazione 6 Ruote di Speranza è nata nel 1986 quando Leonardo Baldinu della Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare di Monza ha chiesto al Ferrari Club di Varedo di poter vivere da vicino le emozioni del circuito dell'Autodromo di Monza. Da allora la manifestazione, che è giunta quest'anno alla sua ventottesima edizione, si è man mano arricchita grazie alla partecipazione di piloti, artisti e cantanti e grazie anche alle diverse serate di beneficenza che contano più di mille partecipanti al Teatro Tenda.

Anche Samarate da qualche anno dà spazio e forza a questa bella manifestazione perchè possa durare nel tempo e non deluda chi per un anno intero aspetta di vivere questa giornata. "Fulcro della giornata e della manifestazione sono certamente i ragazzi e le loro famiglie. Le loro aspettative non vanno deluse! - ha detto l' Assessore Celotto.

 

 
 
 
Eventi del mese
Video in primo piano
Per visualizzare questo contenuto devi attivare Javascript sul tuo browser oppure scaricare Flash Player 9+
Eventi in foto
Argomenti in vetrina
Samarate Oggi

 
Meteo

venerdì 19 aprile 2024
 
5°C | 16°C
Condizioni Correnti:   Sereno
Umidità:  66%
Visibilità:  9.99Km
Vento:  3.22Km/h
Alba:   6:18 am
Tramonto:   6:41 pm
 
 
Torna all'inizio