Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

25 Aprile 2014: il 69° Anniversario della Liberazione

17/04/2014
Cimitero militare a Anzio

In occasione del 69° Anniversario della Liberazione la Città di Samarate propone un programma ricco ed articolato con celebrazioni che coinvolgono tutte e tre le piazze cittadine.

Primo appuntamento a San Macario alle ore 8.15 per la deposizione davanti al Cippo della corona d' alloro al Parco Italiani Giusti; segue, alle ore 8.45 il raduno in via Indipendenza alla Scuola Primaria "E. De Amicis"  di Verghera con il Corteo diretto poi al Cimitero della frazione per rendere omaggio ai caduti. Il corteo sarà aperto dal vessillo del Corpo Musicale "La Filarmonica" al quale farà seguito la Banda.

A Samarate invece alle ore 10.00 vi sarà la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa della SS. Trinità in suffragio dei Caduti Partigiani e di Tutti i Caduti per la difesa della Patria; poi il corteo si dirigerà alla Lapide del Comandante Mauri alla Villa Montevecchio e al Cimitero per l' omaggio ai Caduti e la deposizione della corona d' alloro sul Monumento ai Partigiani.Il discorso commemorativo sarà tenuto dal Signor Maurizio Ampollini, Presidente Centro Sistemi Volontariato Provincia Varese.

Partecipano alla solenne cerimonia il Corpo Musicale "La Filarmonica", la "Banda Cittadina", la Corale "G. Verdi" e la Protezione Civile di Samarate.

La cittadinanza tutta è invitata!

 
 
 
Eventi del mese

Non ci sono eventi nel mese corrente

Video in primo piano
Per visualizzare questo contenuto devi attivare Javascript sul tuo browser oppure scaricare Flash Player 9+
Eventi in foto
Argomenti in vetrina
Samarate Oggi

 
Meteo

venerdì 29 marzo 2024
 
5°C | 16°C
Condizioni Correnti:   Sereno
Umidità:  66%
Visibilità:  9.99Km
Vento:  3.22Km/h
Alba:   6:18 am
Tramonto:   6:41 pm
 
 
Torna all'inizio