Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

Torna l' appuntamento con la Sagra d' Autunno

16/10/2014
Immagine autunnale

Torna l' appuntamento con la Sagra d' Autunno organizzata, come da tradizione, dall' Associazione Comitato Cascina Sopra - San Macario in collaborazione con la Pro Loco di Samarate. L' appuntamento è per domenica 26 ottobre 2014 a partire dalle ore 11 con la Santa Messa solenne. Per tutto il giorno castagne, mezzi agricoli in esposizione, esibizioni folcloristiche e la mungitura della "Mucca Margherita".  

Ecco il programma dell' intera manifestazione:

 

  • ore 10.00 Santa Messa solenne con la partecipazione del Coretto delle 10
  • ore 11.00 Pane in piazza - a cura dei panettieri e pasticceri di San Macario
  • ore 11.15 Benedizione trattori e mezzi agricoli
  • ore 12.15 Apertura tradizionale stand gastronomico con piatti tipici e possibilità di pranzare in piazza sotto strutture coperte
  • ore 14.30 Pomeriggio insieme - Grande Castagnata con la partecipazione straordinaria del gruppo folcloristico "Frustatori di Ferno", sfilata folcloristica dei carretti trainati dai cani bovari del bernese, esibizione di carting in collaborazione con Podere di Binse di Fagnano Olona. Durante tutta la giornata in collaborazione con l' Associazione Allevatori - Varese grande esposizione di animali (asinelli . pony - caprette...), percorso tematico dai cereali alla farina (con prova pratica di sgranatura e molitura). Area giochi, colori e disegni con i personaggi di "Vivi la Fattoria". Ospite d'eccezione la "Mucca Margherita" con prova di mungitura. Esposizione di trattori e vecchi mezzi agricoli con modellino funzionante di trebbiatrice. Mercatino dei sapori, frittellone e bancarelle. 

 

Cascina Sopra di San Macario Samarate

 
 
 
Eventi del mese
Video in primo piano
Per visualizzare questo contenuto devi attivare Javascript sul tuo browser oppure scaricare Flash Player 9+
Eventi in foto
Argomenti in vetrina
Samarate Oggi

 
Meteo

martedì 23 aprile 2024
 
5°C | 16°C
Condizioni Correnti:   Sereno
Umidità:  66%
Visibilità:  9.99Km
Vento:  3.22Km/h
Alba:   6:18 am
Tramonto:   6:41 pm
 
 
Torna all'inizio