Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

Scuola e bebè per i nuovi bandi tutti firmati Samarate

20/10/2014
Immagine di diploma con fiocco rosso

Pubblicati il rinnovato bonus bebè ed il nuovo bonus scuola per un reale sostegno alle famiglie samaratesi contro la crisi. Ottantamila Euro l' intero stanziamento che "vuole essere - ha dichiarato il Sindaco Leonardo Tarantino - un recupero delle detrazioni per i figli a carico previste nella vecchia IMU e non inserite nella nuova TASI. Un aiuto reale, concreto che, in un periodo di forti mutamenti e pesanti tassazioni, prescinde dal reddito e vuole essere davvero per tutte le famiglie numerose e per quelle che devono affrontare i costi sempre più incisivi per l' istruzione dei loro figli.". Il bonus scuola scadrà il 21 novembre 2014 mentre per il bonus bebè c'è tempo fino al 30 gennaio del 2015.

Possono accedere al bonus bebè tutte le famiglie con secondo o terzo o quarto figlio nato nel 2014 purchè in regola con i pagamenti delle imposte IMU e TARSU mentre per il bonus scuola l' erogazione del voucher avverrà se la famiglia è in regola con i pagamenti IMU, ICI, TARSU E TARI. 

Per il Bando dei nuovi nati l' erogazione avverrà a fronte di voucher da spendersi nei negozi convenzionati con il Comune. Il valore del contributo è definito in un massimo di 300,00 Euro.

Il nuovo bonus scuola, invece, è destinato alle famiglie con minori frequentanti la scuola dell' infanzia pubblica o privata, primaria, secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado, pubblica o privata; per intenderci, dalla scuola materna fino alle superiori. Si richiede poi la residenza da cinque anni nel Comune di Samarate di almeno uno dei genitori  e che il figlio sia inserito nello stesso nucleo familiari del richiedente. Il valore del contributo è definito in un massimo di 70,00 Euro con un minimo di Euro 40,00 per figlio.

Consulta nei dettagli e scarica:

 

 

 
 
 
 
Torna all'inizio