Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

Bonifica amianto: da oggi a costi contenuti per i samaratesi

28/10/2014
Immagine casa con possibili luoghi di presenza amianto

Siglata il 21 ottobre la Convenzione tra il Comune di Samarate e l' impresa EKOSATER Srl di San Pietro Mosezzo (No) per rimuovere, a prezzi contenuti, l' amianto presente su piccoli manufatti nel territorio di Samarate. "Un altro importante strumento che mettiamo a disposizione del cittadino - ha dichiarato l' Assessore alle Politiche Ambientali Marco Bonacina - Dopo lo Sportello Amianto la nuova convenzione incontra le esigenze anche dei privati che per piccoli interventi quali ad esempio quelli su box e porticati potranno usufruire di un prezzo controllato e calmierato.".

La Ditta convenzionata si impegna ad applicare un ribasso del 17% sui prezzi indicati dalla Convenzione.

Rivolgersi alla Ditta EKOSATER non è certo un obbligo ma un' opportunità che il Comune di Samarate, da sempre attento all' ambiente e alla sua tutela, mette a disposizione dei suoi cittadini con sopralluoghi, preventivi, smontaggi, trasporti e smaltimenti in discariche autorizzate il tutto svolto da personale qualificato e dotato di alta professionalità.

"Già con l' apertura dello Sportello Amianto, attivo a Samarate dal 12 maggio e aperto tutti i lunedì presso l' Ufficio Tecnico dalle ore 16.30 alle ore 18.30, il Comune di Samarate ha fornito un primo strumento di informazione - continua l' Assessore Bonacina - al quale, da oggi, si aggiunge anche questa pratica indicazione di una Ditta specializzata alla quale portersi rivolgere con tutta tranquillità sia in termini di professionalità che di certezza di economicità.".

Ed il Sindaco Leonardo Tarantino: "Abbiamo lavorato su due fronti: quello dell' informazione e quello dell' assistenza con la certezza, oggi,  di poter garantire un lavoro professionale e a prezzi di mercato controllati.".

Per saperne di più sul tema amianto consulta anche gli atti del Convegno in materia svoltosi a Samarate lo scorso 11 aprile:

Leggi e scarica la Convenzione in essere tra il Comune di Samarate e l' impresa EKOSATER Srl e con la griglia dei prezzi praticati.

 

 

 
 
 
Eventi del mese

Non ci sono eventi nel mese corrente

Video in primo piano
Per visualizzare questo contenuto devi attivare Javascript sul tuo browser oppure scaricare Flash Player 9+
Eventi in foto
Argomenti in vetrina
Samarate Oggi

 
Meteo

venerdì 29 marzo 2024
 
5°C | 16°C
Condizioni Correnti:   Sereno
Umidità:  66%
Visibilità:  9.99Km
Vento:  3.22Km/h
Alba:   6:18 am
Tramonto:   6:41 pm
 
 
Torna all'inizio