Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

Lavoro e ancora scuola per i nuovi Bandi in Città

09/12/2014
Immagine di diploma con fiocco rosso

Samarate proroga la scadenza del Bonus Scuola e dopo il successo dello scorso anno ripropone il Bando Sostieni il Lavoro Samaratese. "Mettiamo a disposizione la somma di 25.000 Euro per le attività commerciali, industriali e di servizi samaratesi - ha dichiarato il Sindaco Leonardo Tarantino - e, come nel precedente bando prendiamo a parametro l' elemento "immobile" sul quale negli ultimi anni, purtroppo, la tassazione si è particolarmente accanita. Per il Bando Scuola invece, l'adesione è già stata molto forte, ma poichè siamo convinti che manchino all'appello ancora molti potenziali destinatari, ossia i ragazzi samaratesi delle scuole superiori, ne abbiamo determinato la proroga fino al 19 dicembre.". Il nuovo Bando "Sostieni il lavoro Samaratese" scadrà il 31 dicembre 2014.

Ricordiamo che il bonus scuola è destinato alle famiglie con minori frequentanti la scuola dell' infanzia pubblica o privata, primaria, secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado, pubblica o privata; per intenderci, dalla scuola materna fino alle superiori. Si richiede la residenza da cinque anni nel Comune di Samarate di almeno uno dei genitori  e che il figlio sia inserito nello stesso nucleo familiari del richiedente. Il valore del contributo è definito in un massimo di 70,00 Euro con un minimo di Euro 40,00 per figlio.

La domanda, a seguito della proroga, può essere quindi presentata entro le ore 12.50 del giorno 19 dicembre 2014.

Consulta nel dettaglio:

Il rinnovato Bando "Sostieni il lavoro Samaratese" è rivolto ai proprietari, persone fisiche o giuridiche con residenza o sede legale a Samarate, di beni immobili destinati a fini produttivi, commerciali o terziari; ai conduttori degli immobili che vi svolgano le medesime attività; ai possessori di beni atti alle attività artigianali, piccola industria, commerciali.

I contributi saranno parametrati sulla base dell'IMU pagata nel 2013 e la domanda può essere presentata sia dal proprietario che dal conduttore dell'immobile entro le ore 13.00 del 31 dicembre 2014.

Un piccolo ma reale, concreto aiuto al lavoro samaratese che pone la sua attenzione sull' elemento "immobile" oggettivamente valutabile; infatti il contributo sarà da calcolarsi sull' IMU 2013 ed il limite massimo del contributo sarà pari :

  • per la categoria dei proprietari, persone fisiche o persone giuridiche, al 25% dell’IMU prevista nel corso dell’anno 2013, (art. 2 punto 1)
  • per la categoria dei conduttori, persone fisiche o persone giuridiche al 50% dell’IMU prevista nel corso dell’anno 2013, (art. 2 punto 3)
  • per la categoria dei possessori (solo soggetti fisici), al 50% dell’IMU prevista nel 2013 (art. 2 punto 3).

Nel caso di domande presentate sia dal proprietario che dal conduttore il contributo sarà ripartito tra le due parti nella misura del tetto massimo del 33,50 % al conduttore e del tetto massimo del 16,50% al Proprietario.

Consulta e scarica l' intero Bando:

 

 

 
 
 
Eventi del mese
Video in primo piano
Per visualizzare questo contenuto devi attivare Javascript sul tuo browser oppure scaricare Flash Player 9+
Eventi in foto
Argomenti in vetrina
Samarate Oggi

 
Meteo

sabato 20 aprile 2024
 
5°C | 16°C
Condizioni Correnti:   Sereno
Umidità:  66%
Visibilità:  9.99Km
Vento:  3.22Km/h
Alba:   6:18 am
Tramonto:   6:41 pm
 
 
Torna all'inizio