Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

COREA: la porta sull'Asia

09/03/2015
Immagine di supermercato in Corea del Sud

A cura del dott. Angelo Gandolfi, esperto del mercato coreano, si svolgerà venerdì 20 marzo in Villa Montevecchio un interessantissimo seminario per l'internazionalizzazione delle aziende. Per saperne di più sull'economia e le opportunità di business del paese che è la quarta potenza economica dell’Asia dopo Giappone, Cina e India e nel 2011 è diventato il sesto produttore mondiale.

La Corea del Sud con i suoi 50 milioni di abitanti, vanta un PIL pro-capite di circa 32.000 dollari e una costante crescita del PIL.

Particolarmente intenso il volume dei flussi commerciali che ha ormai superato la cifra record di mille miliardi di dollari annui. Un risultato significativo ottenuto anche grazie ad una fitta rete di accordi di libero scambio (dal 2011 è in vigore anche quello con l’Unione Europea) che hanno creato una sorta di “corsie preferenziali” con i tre principali blocchi economici di UE, USA e ASEAN.

L'Assessorato alla Cultura, attento anche alle dinamiche di sviluppo delle azioni e opportunità per la popolazione e le imprese legate ad Expo 2015, offre quindi con questo seminario un'importante occasione di conoscenza e sguardo all'economia della Corea del Sud, porta sull'Asia.

Il seminario si svolgerà venerdì 20 marzo 2015 alle ore 18.30 nella Sala Azzurra della Villa Montevecchio e l'ingresso è libero e gratuito.

 
 
 
Eventi del mese
Video in primo piano
Per visualizzare questo contenuto devi attivare Javascript sul tuo browser oppure scaricare Flash Player 9+
Eventi in foto
Argomenti in vetrina
Samarate Oggi

 
Meteo

martedì 23 aprile 2024
 
5°C | 16°C
Condizioni Correnti:   Sereno
Umidità:  66%
Visibilità:  9.99Km
Vento:  3.22Km/h
Alba:   6:18 am
Tramonto:   6:41 pm
 
 
Torna all'inizio