Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

"Attualità di Don Giussani". A Samarate una via e una tavola rotonda per ricordarlo

23/03/2015
Immagine di Don Giussani sorridente

Sarà inaugurata venerdì 27 marzo alle ore 21.00, anche alla presenza dell' Onorevole Luciano Violante, la nuova via di Samarate intitolata a Luigi Giussani nel decimo anno dalla sua morte (22 febbraio 2005). Grandissimo teologo italiano, ai primi degli anni '70 Don Giussani prese la guida di Comunione e Liberazione, il movimento giovanile da lui creato, forte del pensiero che la fede è un «riconoscere una Presenza», è una "esperienza ragionevole" ed illumina ogni spazio della vita individuale (i rapporti umani, l'ambito lavorativo, la vita sociale e politica). Quanto mai sia attuale questo pensiero è il nodo della tavola rotonda che seguirà, sempre venerdì 27 marzo alle ore 21.15, l'inaugurazione della via adiacente Via Agusta N. 506.

La cerimonia sarà preceduta dal saluto del Sindaco Leonardo Tarantino e dall'introduzione del Presidente del Consiglio comunale Stefano Cecchin.

Interverranno alla cerimonia e alla tavola rotonda anche l'On. Prof. Luciano Violante, l'Ambasciatore Emilio Barbarani e Robi Ronza giornalista e scrittore.

La Cittadinanza tutta è invitata!

 

 

Un ringraziamento particolare ad AgustaWestland - A Finmeccanica Company per la fattiva collaborazione e la disponibilità dimostrate nell'organizzazione dell'evento.

 

 
 
 
 
Torna all'inizio