Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

La lettura delle etichette dei prodotti alimentari

17/11/2015
Immagine di donna al supermercato

L'Amicogas e Associazione Vivere Sano Quotidianamente col Patrocinio della Città di Samarate invitano alla conferenza di venerdì 27 novembre 2015 "La lettura delle etichette dei prodotti alimentari". Relatrice la Dottoressa Elena Consolaro, Medico di Medicina Generale e Nutrizionista. La conferenza continua il ciclo di attività che le due Associazioni del territorio hanno organizzato in rete con alcune scuole cittadine. "Belle realtà, belle iniziative ravvivate anche col volano economico del Bando delle Associazioni", ha detto il Sindaco. La conferenza si terrà nella Biblioteca di Via Borsi a partire dalle ore 21.00.

AMICOGAS è un'Associazione Samaratese di promozione sociale costituita nel 2009. La sua attività e' quella di un Gas, ovvero un gruppo di famiglie che insieme acquistano prodotti di uso comune, utilizzando come criterio guida il concetto di giustizia e solidarietà.

VIVERE SANO QUOTIDIANAMENTE è nata invece nell'ottobre 2013 con l'obiettivo della promozione alla salute, un fattore determinante del ben-essere della persona, un progetto che unisce stili di vita per il diritto alla salute, un diritto dell'uomo. Un'alimentazione varia ed equilibrata, una sana attività fisica sono alla base di una vita in salute.

L'evento è organizzato con il Patrocinio della Città di Samarate.

 

 

 

 

 
 
 
Eventi del mese
Video in primo piano
Per visualizzare questo contenuto devi attivare Javascript sul tuo browser oppure scaricare Flash Player 9+
Eventi in foto
Argomenti in vetrina
Samarate Oggi

 
Meteo

mercoledì 24 aprile 2024
 
5°C | 16°C
Condizioni Correnti:   Sereno
Umidità:  66%
Visibilità:  9.99Km
Vento:  3.22Km/h
Alba:   6:18 am
Tramonto:   6:41 pm
 
 
Torna all'inizio