Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

Nidi Gratis: anche Samarate aderisce e presto la presentazione delle domande

18/07/2016
Immagine del Nido dalla Pagina Facebook di Nidondolo

Anche Samarate aderisce alla misura Nidi Gratis che prevede per le famiglie in possesso dei requisiti richiesti l'azzeramento della retta pagata per Nidondolo oltre all'abbattimento già riconosciuto dal Comune. Un'importante iniziativa Regionale cui anche l'Assessorato alla Pubblica Istruzione di Samarate ha deciso di partecipare per sostenere le politiche sociali ed educative a favore delle proprie famiglie, promuovendo la responsabilità e l’occupazione dei genitori e facilitandone la conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro. Tutte le informazioni all'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Samarate e a Nidondolo.

Nello specifico ecco i requisiti di base:

  • la famiglia deve avere tra i suoi componenti bambini da 3 a 36 mesi e un indicatore ISEE di riferimento uguale o inferiore a 20.000 euro
  • entrambi i genitori devono risiedere in Lombardia (almeno uno da 5 anni continuativi) e lavorare o fruire di percorsi di politica attiva del lavoro (es. Dote Unica Lavoro o Garanzia Giovani). Nel caso di famiglie monogenitoriali, tutti i requisiti devono essere posseduti dall'unico genitore presente.

Poi per ogni altra informazione, complilazione della domanda e inoltro rivolgersi agli Uffici Comunali della Pubblica Istruzione in via Borsi e a Nidondolo in piazza XI Settembre.

 
 
 
Eventi del mese
Video in primo piano
Per visualizzare questo contenuto devi attivare Javascript sul tuo browser oppure scaricare Flash Player 9+
Eventi in foto
Argomenti in vetrina
Samarate Oggi

 
Meteo

martedì 23 aprile 2024
 
5°C | 16°C
Condizioni Correnti:   Sereno
Umidità:  66%
Visibilità:  9.99Km
Vento:  3.22Km/h
Alba:   6:18 am
Tramonto:   6:41 pm
 
 
Torna all'inizio