Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

25 Aprile 1945 - 2017: il 72° Anniversario della Liberazione

21/04/2017

In occasione del 72° Anniversario della Liberazione la Città di Samarate propone un programma che coinvolge come sempre San Macario, Verghera e Samarate. Il programma è stato concordato con l' A.N.P.I., le Associazioni Combattentistiche e d'Arma. Partecipano alla solenne cerimonia il Corpo Musicale "La Filarmonica", la "Banda Cittadina", la Corale "G. Verdi" e la Protezione Civile di Samarate. La cittadinanza tutta è invitata!

Primo appuntamento a San Macario alle ore 8.15 per la deposizione di fiori al Parco Italiani Giusti tra le Nazioni; segue, alle ore 9.00 il Raduno in Via Indipendenza alla Scuola Primaria "E. De Amicis"  di Verghera per la formazione del Corteo diretto poi al Cimitero della frazione per rendere omaggio ai Caduti.

A Samarate invece alle ore 10.00 vi sarà la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa della SS. Trinità in suffragio dei Caduti Partigiani e di Tutti i Caduti per la difesa della Patria; alle ore 11.00 è previsto il raduno sul Piazzale del Municipio, poi il corteo si dirigerà alla Lapide del Comandante Mauri alla Villa Montevecchio e al Cimitero per l' omaggio ai Caduti.

Il discorso commemorativo sarà tenuto dal Prof. Andrea Minidio.

 

 

 
 
 
Eventi del mese
Video in primo piano
Per visualizzare questo contenuto devi attivare Javascript sul tuo browser oppure scaricare Flash Player 9+
Eventi in foto
Argomenti in vetrina
Samarate Oggi

 
Meteo

giovedì 18 aprile 2024
 
5°C | 16°C
Condizioni Correnti:   Sereno
Umidità:  66%
Visibilità:  9.99Km
Vento:  3.22Km/h
Alba:   6:18 am
Tramonto:   6:41 pm
 
 
Torna all'inizio