Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

Il cinque per mille donalo al tuo Comune

21/04/2017
Mano che dà 5 (per mille)

Anche per quest'anno puoi destinare il cinque per mille delle imposte al sostegno delle attività sociali del comune di residenza. Il tuo gesto vale molto e può aiutare chi ha più bisogno.

Se sei esonerato dall’obbligo di presentazione della dichiarazione, puoi effettuare la scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef, presentando la scheda, in busta chiusa, entro il 30 settembre 2017:

  • allo sportello di un ufficio postale che provvederà a trasmettere la scelta all’Amministrazione finanziaria. Il servizio di ricezione della scheda da parte degli uffici postali è gratuito. L’ufficio postale rilascia un’apposita ricevuta;
  • a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, Caf, ecc.). Quest’ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta attestante l’impegno a trasmettere la scelta. Gli intermediari hanno facoltà di accettare la scheda e possono chiedere un corrispettivo per l’effettuazione del servizio prestato.

La busta da utilizzare per la presentazione della scheda deve recare l’indicazione “Scheda per le scelte della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente. La scheda deve essere integralmente presentata anche se hai espresso soltanto una delle scelte consentite.

Il tuo 5 x mille lo useremo per tirocini lavorativi di persone in condizioni di fragilità sociale.

 

 

 

 

 
 
 
 
Torna all'inizio