Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

Servizio Civile: entro il 26 giugno le domande

12/06/2017

Il Comune di Samarate offre a 2 giovani, con un'età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti, l'opportunità di partecipare ad un progetto di Servizio Civile che si realizza sul territorio comunale nell'ambito del Servizio Sociale.

E' richiesto un impegno di circa 30 ore settimanali su 5 o 6 giorni a settimana, per un periodo di dodici mesi, a fronte di un contributo mensile di 433,80 euro.

Possono presentare domanda i giovani in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadini Italiani e dell’Unione europea;
  • cittadino non comunitario regolarmente soggiornante;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Non possono presentare domanda i giovani che:

a) abbiano già prestato servizio civile nazionale, oppurre abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, o che alla data di pubblicazione del bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale ai sensi della legge n. 64/2001, ovvero per l'attuazione del Programma Europeo Garanzia Giovani;

b) abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi;

Non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda di servizio civile nazionale l'aver già svolto il Servizio Civile nell'ambito del programma europeo Garanzia Giovani o aver interrotto lo stesso per motivi non imputabili al volontario.

Le domande di partecipazione, compilate sul modulo predisposto e disponibile presso l'Ufficio Servizi Sociali o sul sito www.scanci.it,  devono essere presentate entro le ore 12.50 del 26 giugno 2017 presso l'Ufficio Protocollo. Le domande inviate per posta dovranno pervenire entro l'orario e la data sopraindicata.

La candidatura a più progetti di servizio civile comporta l'esclusione automatica. E' possibile candidarsi ad un solo progetto in un solo Ente.

Per maggiori informazioni: 0331/221467-66

caterina.brusotti@samarate.net - cinzia@samarate.net - serena.ceriotti@samarate.net

 

 
 
 
Eventi del mese

Non ci sono eventi nel mese corrente

Video in primo piano
Per visualizzare questo contenuto devi attivare Javascript sul tuo browser oppure scaricare Flash Player 9+
Eventi in foto
Argomenti in vetrina
Samarate Oggi

 
Meteo

giovedì 28 marzo 2024
 
5°C | 16°C
Condizioni Correnti:   Sereno
Umidità:  66%
Visibilità:  9.99Km
Vento:  3.22Km/h
Alba:   6:18 am
Tramonto:   6:41 pm
 
 
Torna all'inizio