Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

Interventi a favore di "Persone con disabilità grave prive del sostegno familiare - dopo di noi"

16/10/2017

La Regione Lombardia con propria DGR n. 6674 del 7 giugno 2017 ha approvato il programma operativo regionale per la realizzazione degli interventi a favore di “persone con disabilità grave prive del sostegno familiare – Dopo di noi” approvando anche il piano attuativo e indicando le modalità operative e gli interventi da realizzare nell’ambito delle politiche regionali in favore delle persone con disabilità e delle loro famiglie.

È aperta quindi la possibilità per gli aventi diritto, di presentare le domande per il contributo al finanziamento di progetti personalizzati per il “Dopo di noi”, attraverso l’apposito modulo scaricabile accompagnato dall’attestazione ISEE ORDINARIO in corso di validità e dalla documentazione comprovante i requisiti di accesso.

Si considerano beneficiari della misura “Dopo di noi”, secondo quanto stabilito nel programma operativo regionale, coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti al momento della presentazione della domanda:

    disabilità grave non determinata da naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità, certificata ai sensi dell’art 3, co 3, della Legge 104/1992 e accertata nelle modalità indicate all’art. 4 della medesima legge e con età compresa tra 18 e 64 anni
    privi di sostegno familiare in quanto: mancanti di entrambi i genitori, i genitori non sono in grado di fornire l’adeguato sostegno genitoriale oppure si considera la prospettiva del venir meno del sostegno familiare.

I beneficiari dei sostegni previsti nel presente avviso, non devono presentare comportamenti auto/etero aggressivi, ovvero condizioni di natura clinica e comportamentale, che richiedono una protezione elevata, incompatibile con le tipologie di interventi di residenzialità, oggetto del presente programma.

La domanda e i relativi allegati dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 31 ottobre 2017 alle ore 12.00 all’Ufficio Protocollo del Comune di Samarate (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.50 e il giovedì anche dalle ore 17.00 alle ore 18.50).

Per informazioni  Assistente Sociale Caterina Brusotti  tel. 0331/221467  - email caterina.brusotti@samarate.net

 
 
 
Eventi del mese

Non ci sono eventi nel mese corrente

Video in primo piano
Per visualizzare questo contenuto devi attivare Javascript sul tuo browser oppure scaricare Flash Player 9+
Eventi in foto
Argomenti in vetrina
Samarate Oggi

 
Meteo

giovedì 28 marzo 2024
 
5°C | 16°C
Condizioni Correnti:   Sereno
Umidità:  66%
Visibilità:  9.99Km
Vento:  3.22Km/h
Alba:   6:18 am
Tramonto:   6:41 pm
 
 
Torna all'inizio