Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

Referendum per l'autonomia

17/10/2017

Domenica 22 ottobre i cittadini lombardi sono invitati a esprimere il loro voto a favore o contro il regionalismo differenziato, ovvero una maggiore autonomia della Regione.

Per la prima volta in Italia si voterà attraverso un dispositivo touch per il voto elettronico, predisposto in ogni cabina elettorale con il semplice compito di sostituire la classica scheda cartacea.

L'operazione prenderà il via cliccando il tasto INIZIA sullo schermo che cambierà riportando quindi il quesito del referendum. Il cittadino risponderà cliccando lo schermo in corrispondenza del tasto SI, NO o SCHEDA BIANCA. Si confermerà l'operazione di voto cliccando poi sul tasto VOTA, oppure si cambierà (operazione possibile al massimo una volta) selezionando il tasto CAMBIA e, una volta variato il tasto VOTA. L'operazione risulterà conclusa con la schermata di conferma.

I seggi, aperti dalle ore 07 alle ore 23.00 di domencia 22 ottobre, saranno situati, come di consueto, a seconda della sezione di appartenenza, presso le scuole elementari di Samarate, le scuole elementari di Verghera, le scuole elementari di San Macario, la scuola dell'infanzia di Cascina Elisa e le ex scuole elementari di Cascina Costa.

Per ulteriori informazioni: ufficio elettorale tel. 0331/221433 - email  gabriella.scampini@samarate.net

video come si vota

dati referendum

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Eventi del mese

Non ci sono eventi nel mese corrente

Video in primo piano
Per visualizzare questo contenuto devi attivare Javascript sul tuo browser oppure scaricare Flash Player 9+
Eventi in foto
Argomenti in vetrina
Samarate Oggi

 
Meteo

giovedì 28 marzo 2024
 
5°C | 16°C
Condizioni Correnti:   Sereno
Umidità:  66%
Visibilità:  9.99Km
Vento:  3.22Km/h
Alba:   6:18 am
Tramonto:   6:41 pm
 
 
Torna all'inizio