Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

corso di formazione | TATA A TEMPO

05/12/2017

Grazie all’assegnazione del contributo nell’ambito del bando di Regione Lombardia sul tema della conciliazione vita-lavoro è stato possibile avviare sul territorio di Samarate “CON.TE il tempo per ogni cosa”, il progetto che offre una serie di servizi ad ingresso agevolato sia per aiutare le famiglie a conciliare gli impegni lavorativi e quelli familiari sia per formare i cittadini nell’acquisizione di competenze specifiche per potersi rapportare con bambini e ragazzi.

Tra questi progetti di formazione ha aperto le iscrizioni (fino al 14 dicembre) TATA A TEMPO, il corso di formazione dedicato a tutti i cittadini interessati a svolgere il lavoro di cura con i bambini e finalizzato a un elenco di tate preparate sui temi della cura e dell’educazione.

Il corso, che si terrà dall’8 al 30 gennaio 2018, sarà costituito da 36 ore di formazione gratuita, comprensiva di tirocinio, affronterà temi quali la cura della relazione con i genitori, le proposte ludico-ricreative rivolte alla prima infanzia ed ai bambini più grandi, il primo soccorso e lo svezzamento.

Entro il 22 dicembre i candidati verranno contattati per un colloquio pre-selettivo d’accesso al corso, mentre al termine della formazione le aspiranti tate saranno sottoposte a un test finale per accertare l’acquisizione delle competenze necessarie all’inserimento in una lista a cui le famiglie potranno rivolgersi nei momenti di bisogno.

Informazioni ed iscrizioni entro il 14 dicembre via mail a: sofia.spinelli@pedagogia.it o telefonando al numero 348/6370547.

 
 
 
 
Torna all'inizio