Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

Bando Dote Comune

10/12/2019

DoteComune organizzato e promosso da Regione Lombardia, Anci Lombardia, AnciLab e Comuni aderenti prevede  percorsi di apprendimento individuali destinati a inoccupati e disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni, residenti in Regione Lombardia.

Per il Comune di Samarate è aperto un progetto nella seguente area di intervento: Servizi educativi (asilo nido e centro semiresidenziale): n. 1 progetto di 12 mesi.

E' previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

La domanda dovrà pervenire entro e non oltre martedì 17 dicembre 2019 secondo le modalità previste dal bando (art. 7).

Per le presentazioni a mano presso l'ufficio protocollo del Comune di Samarate, gli orari di apertura sono i seguenti: da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.50; giovedì anche dalle ore 17.00 alle ore 18.50

Per info: asilo.nido@samarate.net - tel. 0331/224003

Dote Comune è organizzato e promosso da Regione Lombardia, Anci Lombardia, AncLab e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini. Il progetto ha una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi con un impegno di 20 ore settimanali circa.

E' un programma che prevede tirocini negli Enti Locali rivolto a disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in Regione Lombardia. Non possono accedere i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata.

E' POSSIBILE CANDIDARSI AD UN SOLO PROGETTO IN UN SOLO ENTE OSPITANTE.

 
 
 
 
Torna all'inizio