Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

Nuova Ordinanza del Sindaco: CHIUSURA ED INTERDIZIONE AL PUBBLICO DI PARCHI, CIMITERI E DEL CENTRO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA RIFIUTI DAL 19 AL 25 MARZO 2020 – 200 EURO DI MULTA AI TRASGRESSORI

22/03/2020

Informiamo la Cittadinanza che, da Ordinanza del Sindaco n° 10/2020, al fine di contenere l’epidemia da COVID-19 e tutelare la pubblica salute dei cittadini di Samarate, a decorrere dal 19 marzo 2020 e fino al 25 marzo 2020 compresi , saranno chiusi e interdetti al al pubblico i seguenti luoghi:

>> Parco di Villa Montevecchio
>> Parco Primerano di C.na Costa
>> Parco 8 Ottobre 2001 di via Locarno
>> Parco Italiani Giusti fra le Nazioni di via Ferrini
>> Parco Cascina Elisa di via Santa Maria
>> Parco di via Dei Faggi
>> Parco dei Partigiani Samaratesi di via della Prava

>> Cimitero di Samarate
>> Cimitero di Verghera
>> Cimitero di San Macario

>> Centro di Raccolta Differenziata di Via Milano

La violazione delle disposizioni del presente provvedimento comporta l’irrogazione della sanzione pari ad € 200,00 fatta salva l’applicazione delle sanzioni penali previste dall’art. 4 D.P.C.M 8 marzo 2020
 

<< Con questa ordinanza, ho voluto mettere un “punto esclamativo” agli appelli di questi giorni, a volte poco ascoltati. >> - spiega il Sindaco di Samarate Enrico Puricelli - << Ve lo chiedo con il cuore in mano: basta “corsette” giornaliere, basta con le decine di uscite giornaliere inutili, le uscite con il cane che deve fare la pipì mille volte e con altre scuse banali. In questi giorni ho visto INTERE FAMIGLIE a passeggio: NON SIAMO IN VACANZA!
Devi andare a far la spesa? VAI DA SOLO! . Devi portare fuori il cane? VAI DA SOLO! >> .

<< Vorrebbero restare a casa tutti quei Medici, Infermieri, Carabinieri, Poliziotti, Vigili, Volontari di Protezione Civile che, invece, rischiano la vita ogni giorno per la vostra incolumità! Va fatto uno sforzo in più da parte di tutti. Grazie! >> .

 
 
 
 
 
 
Torna all'inizio