Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

Centro Estivo “Summerlife” | dal 29 giugno al 31 luglio

22/06/2020

Al via le iscrizioni per Centro Estivo 2020 “SUMMERLIFE – Per fare nuove tutte le cose” organizzato dalla Comunità Pastorale Maria Madre della Speranza in collaborazione con il Comune di Samarate, che si terrà presso gli ORATORI  DI SAMARATE, SAN MACARIO E VERGHERA dal 29 giugno al 31 luglio 2020.

Quest’estate così inedita porta con sé un sano desiderio di divertimento e di socialità, di aria fresca e di amicizia. Allo stesso tempo ha già sulle spalle un vissuto importante e particolare, che chiede di essere condiviso e ri-significato. L’idea di fondo che attraversa “Summerlife” non è di “appesantire” la realtà, ma di offrire strumenti per riappropriarsene. Quelli appena passati, sono stati mesi di grande isolamento nelle case: per l’esperienza dei più piccoli non è stato necessariamente un tempo brutto o negativo, ma sicuramente non è stato un tempo “pieno” perché sempre privato di qualcosa. Risuona allora da più parti il desiderio e la necessità di ripartire, anche socialmente, facendo tesoro degli apprendimenti, spesso inconsapevoli ed obbligati, provocati appunto dal virus. Un virus che non ha colpito solo i corpi, ma anche i sentimenti, le relazioni, le comunità, le visioni e le storie.

La Comunità Cristiana, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, e con l’aiuto di volontari adulti e giovani, si propone come luogo per rendere l’estate dei nostri ragazzi un tempo di vita piena, per fare nuove tutte le cose. In questa estate “inedita”, contando sulle forze del volontariato che possiamo avere, vogliamo venire incontro alle famiglie e ai ragazzi, per quanto possiamo.

Il progetto rispetterà naturalmente tutti i requisiti previsti dal DPCM 11 giugno 2020 - Allegato 8 e dall’Ordinanza di Regione Lombardia n. 566 del 12 giugno 2020 - Allegato 1 “Servizi per l’infanzia e l’adolescenza”.

QUANDO:

- dal 29 giugno al 31 luglio (dal lunedì al venerdì).

DOVE:

ORATORIO DI SAMARATE (30 Euro a settimana)
- tempo pieno dalle 8:00 alle 16:00 per i ragazzi delle Scuole primarie e secondarie di primo grado, divisi per fasce d’età (6-11 anni e 12-17 anni), fino ad esaurimento dei posti disponibili

ORATORIO DI SAN MACARIO (15 Euro a settimana)
- mezza giornata dalle 8:30 alle 12:00 per i ragazzi delle Scuole primarie di primo grado,fino ad esaurimento dei posti disponibili;
- mezza giornata dalle 14:00 alle 17:30 per i ragazzi delle Scuole secondarie di primo grado, fino ad esaurimento dei posti disponibili;

ORATORIO DI VERGHERA (15 Euro a settimana)
- mezza giornata dalle 8:30 alle 12:00 per i ragazzi delle Scuole primarie di primo grado,fino ad esaurimento dei posti disponibili;
- mezza giornata dalle 14:00 alle 17:30 per i ragazzi delle Scuole secondarie di primo grado, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

INFORMAZIONI:
quest’anno abbiamo dovuto limitare il numero degli iscritti, tenendo conto della conformazione degli spazi dei nostri oratori (spazi aperti e al coperto) e la disponibilità di adulti (necessari in numero elevato per la realizzazione della proposta, rispettando le indicazioni legislative).

Per partecipare alle attività è necessario seguire le prescrizioni emanate dall’Autorità (si arriva con la mascherina indossata, ci si sottopone al triage all’ingresso con tutti gli adempimenti previsti, ci si lava di frequente le mani…).

ISCRIZIONI:
unicamente presso la segreteria dell’oratorio di Samarate nei seguenti orari (si chiede di arrivare con i moduli - allegati al presente avviso - già compilati in ogni sua parte)

- lunedì 22 giugno, ore 15.00-18.00

- mercoledì 24 giugno, ore 15.00-18.00

- giovedì 25 giugno, ore 15.00-18.00 / ore 20.30-21.30

Dopo la giornata di giovedì 25 giugno non sarà più possibile iscrivere i ragazzi alla proposta estiva per la prima settimana.

Per informazioni, potete telefonare al numero 3407518187 (don Alberto), oppure inviare una mail all’indirizzo alberto.angaroni@gmail.com

 

 
 
 
Eventi del mese

Non ci sono eventi nel mese corrente

Video in primo piano
Per visualizzare questo contenuto devi attivare Javascript sul tuo browser oppure scaricare Flash Player 9+
Eventi in foto
Argomenti in vetrina
Samarate Oggi

 
Meteo

giovedì 28 marzo 2024
 
5°C | 16°C
Condizioni Correnti:   Sereno
Umidità:  66%
Visibilità:  9.99Km
Vento:  3.22Km/h
Alba:   6:18 am
Tramonto:   6:41 pm
 
 
Torna all'inizio