Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

NIDI GRATIS BONUS 2020/2021: SAMARATE C’E’

08/10/2020

Anche quest’anno il Comune di Samarate ha presentato domanda di ammissione per Nidi Inps e Nidi Gratis Bonus Regione Lombardia con esito positivo.

Questo permetterà l'abbattimento delle rette di frequenza, per gli importi eccedenti l'importo rimborsabile dal c.d. "Bonus nidi nazionale", per i soggetti che avranno i requisiti al riconoscimento del beneficio, un grande aiuto alle famiglie in questo particolare momento di grande difficoltà.

La misura “Nidi gratis - Bonus” prevede l'abbattimento in favore dei nuclei famigliari con ISEE fino a 20.000 euro delle rette di frequenza degli asili nido pubblici e privati convenzionati, mediante un contributo da erogare direttamente ai Comuni, a copertura dell'intera quota di retta mensile che eccede l'importo rimborsabile dall'Inps, c.d. "Bonus nido nazionale", pari a € 272,72.

COME DEVONO FARE DOMANDA LE FAMIGLIE

La domanda di contributo per la quota NIDI GRATIS potrà essere presentata esclusivamente on-line, attraverso il sistema informativo Bandi online dalle ore 12.00 di lunedì 12 ottobre 2020 fino alle ore 12.00 di venerdì 13 novembre 2020, e comunque fino ad esaurimento delle risorse stanziate.

Per accedere al servizio sarà necessario avere a disposizione la tessera sanitaria CRS/TS-CNS e relativo PIN, in alternativa sarà possibile accedere tramite profilazione con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Le famiglie potranno presentare domanda di contributo al seguente link:

www.bandi.regione.lombardia.it/procedimenti/new/bandi/home

Per le famiglie è attivo anche il Call Center di Regione Lombardia 800.318.318, codice di selezione: 1.

Inoltre, come ulteriore supporto, per presentare domanda Nidi Inps e Nidi Gratis Bonus Regione Lombardia, il Comune di Samarate ha definito con  il CAF con cui è convenzionato un costo riservato ai cittadini di Samarate pari a euro 10,00.

Per appuntamento: CAF ADL Varese 3804763352, è necessario indicare di essere cittadini di Samarate.

 
 
 
Eventi del mese
Video in primo piano
Per visualizzare questo contenuto devi attivare Javascript sul tuo browser oppure scaricare Flash Player 9+
Eventi in foto
Argomenti in vetrina
Samarate Oggi

 
Meteo

venerdì 19 aprile 2024
 
5°C | 16°C
Condizioni Correnti:   Sereno
Umidità:  66%
Visibilità:  9.99Km
Vento:  3.22Km/h
Alba:   6:18 am
Tramonto:   6:41 pm
 
 
Torna all'inizio