Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

SOSTENIAMO SAMARATE | “I Am SAMARATE lover”

17/12/2020
“I Am SAMARATE lover” , è una iniziativa che parte dall’Associazione Commercianti di Samarate (A.Co.S.) ed è il frutto delle idee e dello stretto lavoro tra l’Associazione e l’Amministrazione Comunale che sta proseguendo proficuamente.
 
<<“I Am SAMARATE lover”, che ci ha visti da subito entusiasti nel sostenerlo, vuole essere l’inizio di un percorso che porti a valorizzare Samarate, le sue peculiarità, i suoi pregi e le sue bellezze in termini di persone, attività, imprese ed eventi>> - spiega l’Assessore al Commercio Dott. Stefano Bertagnoli - <<Spesso abbiamo l’abitudine a sottovalutare e a volte a denigrare la nostra bella città, senza accorgerci del fermento e della vivacità che essa possiede. Così, con questo progetto, si vuole iniziare a valorizzare queste bellezze a partire dal lavoro dei nostri commercianti per la nostra comunità con l’idea ben chiara di coinvolgere, in un futuro prossimo, anche le Associazioni del territorio da quelle culturali a quelle sportive per creare nuove sinergie che possano rendere ancora più vivace e bella la nostra amata città>> .
 
In un anno in cui tutti noi abbiamo sofferto per mancanze, distanze, limiti, paure e tantissime preoccupazioni, “I Am SAMARATE lover” vuole spostare il focus su ciò che di bello abbiamo proprio vicino a noi, per far vedere alle persone che la nostra città è piena di realtà che esistono da anni e che funzionano per la passione e la forza che ci mettono ogni giorno le persone che le gestiscono.
 

Tra questi, Cecilia Gaiara, Presidente dell’Associazione Commercianti di Samarate (A.Co.S.) : <<Queste persone sono pronte, ora più che mai, a offrire gentilezza, competenze, professionalità e una cosa che l’acquisto online non ti potrà mai dare: tantissimi sorrisi, che si vedono anche se indossiamo le mascherine. Un grazie immenso a chi sta scegliendo e sceglierà di fare acquisti sotto casa per questo Natale, a chi acquisterà un buono regalo per una cena o un aperitivo nei nostri bar e ristoranti, o un buono per un appuntamento dai nostri parrucchieri e nei nostri centri estetici, a chi acquisterà i nostri fiori... . Noi ce la mettiamo tutta per rendere questo Natale il più sentito e il più normale di sempre. Vogliamo essere vicino alle persone con le consegne a domicilio, con le confezioni regalo e con tutto il calore che si possono trovare solo nelle nostre piccole realtà, che gestiamo con grande dedizione e amore per il nostro lavoro>> .

 
 
 
 
Torna all'inizio