Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

DONAZIONI LIBERE PER EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 | FONDO PER SOLIDARIETA' ALIMENTARE

17/12/2020

L’Amministrazione Comunale di Samarate ricorda che è attivo un conto corrente bancario dedicato alle donazioni libere per l’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Chiunque vorrà donare, potrà effettuare un bonifico all'Iban IT66T0503450510000000000009 intestato al Comune di Samarate, con la seguente causale: “Erogazioni liberali per sostegno misure emergenza epidemiologica da COVID-19- Detrazione spettante in sede di dichiarazione redditi, riferimento art. 66 dl. n. 18 del 17/03/2020”.

Il fondo si aggiungerà allo stanziamento previsto dal Decreto Legge 23 novembre 2020 n. 154, per i “BUONI SPESA” creando così un unico canale nel quale far confluire le donazioni di cittadini e aziende al fine di incrementare le azioni di solidarietà alimentare e di sostenere l’acquisto di beni di prima necessità.

l’Amministrazione Comunale attraverso l’Ufficio Servizi Sociali si sta attivando per predisporre tutte le procedure necessarie per individuare la platea dei beneficiari ed il relativo contributo tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico.

Non appena possibile, saranno pubblicate tutte le informazioni utili. Si consiglia quindi di consultare il Sito www.comune.samarate.va.it  

Alle donazioni si applicano le disposizioni di cui all’articolo 66 del decreto legge 17 marzo 2020, n. 18. (Incentivi fiscali per erogazioni liberali in denaro e in natura a sostegno delle misure di contrasto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19).

 
 
 
 
Torna all'inizio