Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

Campagna di vaccinazione anti Covid-19 di Regione Lombardia – AL VIA LA SOMMINISTRAZIONE PER GLI OVER-80 | Modalità e modulistica da compilare

19/02/2021

Dal 15 febbraio 2021 per i cittadini lombardi che hanno più di 80 anni (comprese le persone nate nel 1941) è possibile manifestare la propria adesione alla vaccinazione anti covid-19 collegandosi alla piattaforma dedicata vaccinazionicovid.servizirl.it

Per la richiesta della vaccinazione è necessario avere a portata di mano la Tessera Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi del soggetto da vaccinare e il numero di cellulare / telefono fisso.

Possono inserire la richiesta anche i familiari e i caregiver della persona da vaccinare, purché muniti dei dati sopra richiesti. In alternativa possono fornire supporto per l’inserimento dei dati il Medico di Medicina Generale (che resta il riferimento clinico e sanitario principale a cui fare riferimento) e la rete delle farmacie.

Per chi ha gravi disabilità o uno stato di salute che non consente lo spostamento in un centro vaccinale in autonomia o accompagnato, è necessario seguire una specifica procedura:

  • contattare il Medico di medicina generale (se ha dato l’adesione) che compilerà il modulo di richiesta alla vaccinazione specificando che la stessa dovrà essere gestita attraverso altre modalità.
  • procedere con la registrazione sulla piattaforma regionale e successivamente contattare il numero verde di ATS Insubria 800.769622 - selezionare int. 1 - per comunicare la necessità di vaccinazione a domicilio (iter valido anche per chi si è già registrato in queste ore).


A seguito della prenotazione il cittadino riceverà, telefonicamente o tramite sms, l’appuntamento per la somministrazione (NON MODIFICABILE).
Una volta ricevuta la convocazione per la vaccinazione, è necessario presentarsi nel luogo ed ora comunicati muniti di:

Le sedi vaccinali individuate da ASST Valle Olona sono:

Le vaccinazioni si svolgeranno dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

Per ottenere una migliore protezione dal coronavirus occorrono due dosi di vaccino. L’appuntamento per la seconda dose viene comunicato contestualmente alla somministrazione della prima dose.

Si ricorda che le somministrazioni del vaccino per gli over 80 cominceranno dando priorità ai cittadini di età pari o superiore a 100 anni e, a scalare, gli ultra novantenni fino ad arrivare ai nati nel 1941.



MAGGIORI INFORMAZIONI

800 894 545  Numero Verde informativo di Regione Lombardia

Modalità fornite da ATS Insubria per i soggetti con necessità di inoculazione domiciliare

ASST Valle Olona

 

Ulteriori approfondimenti sulla campagna vaccinale sono presenti nelle seguenti pagine:

Vaccinazione Anti Covid-19 – Ministero della Salute

Speciale Covid – Vaccini - ISS - Istituto Superiore di Sanità

AIFA – Agenzia Italiana del Farmaco - informazioni più rilevanti e aggiornate sui vaccini covid-19

Piano vaccini nazionale anti Covid-19

 

 
 
 
Eventi del mese
Video in primo piano
Per visualizzare questo contenuto devi attivare Javascript sul tuo browser oppure scaricare Flash Player 9+
Eventi in foto
Argomenti in vetrina
Samarate Oggi

 
Meteo

martedì 23 aprile 2024
 
5°C | 16°C
Condizioni Correnti:   Sereno
Umidità:  66%
Visibilità:  9.99Km
Vento:  3.22Km/h
Alba:   6:18 am
Tramonto:   6:41 pm
 
 
Torna all'inizio