Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

APPELLO DEL SINDACO: ATTENZIONE A TRUFFE E RAGGIRI

22/04/2021
Cari Cittadini,
purtroppo, in queste settimane, stiamo registrando sul nostro territorio e nei Comuni limitrofi TRUFFE E RAGGIRI nei confronti delle persone più deboli, i nostri anziani!

Sono diverse le strategie adottate dai malviventi per carpire la fiducia delle loro vittime, dal falso infermiere che “offre tamponi gratuiti e visite pre-vaccino anti Covid-19, domiciliari” (insieme a finti Carabinieri), dalla tecnica della "perdita di gas, inquinamento acqua, verifica e lettura dei contatori”, alla “richiesta di denaro” per far fronte a delle impellenti necessità/cure dei propri parenti e cari.

Questi truffatori fanno leva sui sentimenti più profondi, ma anche sulla buona fede delle proprie vittime, hanno schemi ricorrenti, sono persone ignobili e prive di qualsiasi scrupolo!

Per questo Vi consiglio di:
-  DIFFIDARE DELLE APPARENZE
-  NON APRITE E NON FATE ENTRARE NELLA VOSTRA CASA NESSUNO SCONOSCIUTO, SOPRATTUTTO SE SPROVVISTO DI UN TESSERINO DI RICONOSCIMENTO
-  NESSUNA CONFIDENZA AL TELEFONO E NON CREDETE A NESSUNA RICHIESTA DI SOLDI, ANCHE SE IN APPARENZA FATTE DA O PER CONTO DI VOSTRI CARI
-  CHIAMATE IMMEDIATAMENTE IL 112 (CARABINIERI), OPPURE IL 0331720100 (POLIZIA LOCALE) PER AVERE SUPPORTO E CHIARIMENTI


Vi chiedo di divulgare questo mio appello. Ritengo indispensabile attivare un’azione d’informazione e sensibilizzazione, per evitare altri casi di sofferenza e reati di questo genere.


Il Sindaco
Enrico Puricelli
 
 
 
Eventi del mese
Video in primo piano
Per visualizzare questo contenuto devi attivare Javascript sul tuo browser oppure scaricare Flash Player 9+
Eventi in foto
Argomenti in vetrina
Samarate Oggi

 
Meteo

venerdì 19 aprile 2024
 
5°C | 16°C
Condizioni Correnti:   Sereno
Umidità:  66%
Visibilità:  9.99Km
Vento:  3.22Km/h
Alba:   6:18 am
Tramonto:   6:41 pm
 
 
Torna all'inizio