Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

Misure di sostegno al tessuto economico della Città a seguito dell’emergenza | AMPLIAMENTO DEHORS PER BAR E RISTORANTI

26/04/2021

Per sostenere bar e ristoranti della città che da lunedì 26 aprile 2021 potranno far sedere gli avventori ai tavolini solo negli spazi esterni, in analogia con quanto previsto lo scorso anno, il Comune di Samarate adotta una procedura semplificata per la concessione dell’utilizzo di spazi esterni adiacenti ai locali, tramite presentazione in via telematica all’ufficio comunale competente e senza applicazione dell’imposta di bollo.

MODALITA’

La domanda (MODELLO ALLEGATO) dovrà essere inviata dagli esercenti, per via telematica, all’indirizzo tributi@comune.samarate.va.it o tramite PEC all'indirizzo comune.samarate@pec.it corredata di planimetria, in cui viene riportata l’individuazione schematica del locale in cui si esercita l’attività, evidenziando e quotando l’area esterna eventualmente già autorizzata e quella in ampliamento o relazione descrittiva dell’area interessata e degli elementi di arredo. Sarà utile fornire qualsiasi altra informazione utile a facilitare e velocizzare le verifiche degli uffici competenti.

Per eventuali chiarimenti:  0331 221420 (Ufficio Tributi)

Si forniscono inoltre le seguenti precisazioni:

  • ai sensi dell'art. 4 del D.L. 52/2021, dal 26 aprile 2021 sono consentite le attività dei servizi di ristorazione con consumo al tavolo all'aperto, anche a cena, solamente nelle Regioni rientranti nella "zona gialla";
  • ai sensi dell'art. 9-ter del D.L. 137/2020, le occupazioni di suolo pubblico interessate usufruiscono di questa procedura semplificata fino al 31/12/2021, mentre sono esenti dal pagamento del nuovo canone unico patrimoniale (che sostituisce il canone per l'occupazione del suolo pubblico dall'01/01/2021) fino al 30/06/2021, salvo ulteriori proroghe.

     

 

 
 
 
Eventi del mese

Non ci sono eventi nel mese corrente

Video in primo piano
Per visualizzare questo contenuto devi attivare Javascript sul tuo browser oppure scaricare Flash Player 9+
Eventi in foto
Argomenti in vetrina
Samarate Oggi

 
Meteo

giovedì 28 marzo 2024
 
5°C | 16°C
Condizioni Correnti:   Sereno
Umidità:  66%
Visibilità:  9.99Km
Vento:  3.22Km/h
Alba:   6:18 am
Tramonto:   6:41 pm
 
 
Torna all'inizio