Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

Iscrizioni Asilo Nido

01/09/2022

Aperte, fino al 15 ottobre 2022 le iscrizioni al Nido Comunale per gli inserimenti da gennaio/febbraio 2023. 

Hanno diritto all’ammissione all’Asilo Nido i bambini di età compresa fra i 3 e 36 mesi di vita residenti nel comune di  Samarate, fatta salva la possibilità di accogliere bambini provenienti da altri comuni esaurite le liste dei residenti.

La domanda d'iscrizione va compilata esclusivamente online tramite lo sportello telematico presente sul sito del Comune alla voce Istanze online, a cui si accede con SPID e CIE.   

Le domande giunte fuori termine concorrono a formare una graduatoria d’emergenza; tale graduatoria potrà essere utilizzata a tutti gli effetti per inserire i bambini nel nido pubblico o in alternativa in uno dei nidi in convenzione qualora la graduatoria effettiva fosse esaurita.

All'atto della domanda saranno richiesti i seguenti documenti: modello ISEE ed eventuale Autodichiarazione monoparentale.

All'avvenuto pagamento la domanda verrà automaticamente inoltrata al protocollo sia che il pagamento  venga fatto dal sito, sia che venga fatto tramite il bollettino scaricato dal programma. 

Nella Carta del Servizio Asilo Nido si trovano i criteri per la formazione delle graduatorie.

 
 
 
 
Torna all'inizio