Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

Attenzione alle truffe!

Sta succedendo a Samarate . 
 
Le truffe agli anziani "porta a porta" e via telefono rappresentano il nuovo affare, redditizio, della criminalità comune. Il meccanismo è rodato e da anni si ripete sempre uguale a sé stesso.
 
➡️ Questa volta, ci hanno segnalato una nuova modalità: singole persone si presentano a casa spacciandosi come operatori ALFA (la società che gestisce il Servizio Idrico Integrato in Provincia di Varese) oppure operai autorizzati dal Comune di Samarate, e chiedono di entrare in casa per effettuare delle verifiche sulla tubatura e/o verifiche sull'acqua inquinata. Con questa premessa, chiedono di farsi consegnare soldi e beni preziosi, per questioni di sicurezza. ATTENZIONE!!!
Sul territorio non ci sono Tecnici ALFA ed operatori autorizzati dal Comune di Samarate che effettuano controlli all'interno delle abitazioni private.
E' UNA TRUFFA! 
 
CONTATTATE IMMEDIATAMENTE LE FORZE DELL' ORDINE!!! 
➡️ 112 Carabinieri
➡️ 0331 720100 Polizia Locale
Questi episodi ci rammentano di tenere sempre alta la guardia nei confronti di quanti, approfittando della buona fede altrui, cercano di raggirare le persone appartenenti alle fasce più deboli della società.
 
 
 
 
 
Eventi del mese
Video in primo piano
Per visualizzare questo contenuto devi attivare Javascript sul tuo browser oppure scaricare Flash Player 9+
Eventi in foto
Argomenti in vetrina
Samarate Oggi

 
Meteo

venerdì 19 aprile 2024
 
5°C | 16°C
Condizioni Correnti:   Sereno
Umidità:  66%
Visibilità:  9.99Km
Vento:  3.22Km/h
Alba:   6:18 am
Tramonto:   6:41 pm
 
 
Torna all'inizio