Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

Giornata Internazionale dei diritti della Donna

09/03/2023

La “Giornata Internazionale dei Diritti della Donna” ricorre l'8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo.

Per onorare la Giornata Internazionale l’Amministrazione Comunale, ha scelto di rilanciare l’iniziativa nata in collaborazione con A.Co.S (Associazione Commercianti Samarate) lo scorso 25 novembre in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne” che ha visto la realizzazione di vetrofanie, collocate presso oltre 60 attività commerciali del nostro territorio che hanno aderito all’iniziativa.

>> “BASTA VIOLENZA SULLE DONNE” è il messaggio di sensibilizzazione che la comunità samaratese ha voluto lanciare, insieme ai numeri telefonici antiviolenza 1522 (nazionale) e 3345369630 (Centro Territoriale Antiviolenza ) contattabile anche tramite messaggio WhatsApp.

<< La campagna di sensibilizzazione iniziata lo scorso novembre continua>> - raccontano Stefano Bertagnoli Assessore al Commercio, Nicoletta Alampi Assessore ai Servizi Sociali e Maura Orlando Assessore alla Cultura -  << Vogliamo ringraziamo tutti i protagonisti coinvolti in questo progetto, i quali, in maniera attiva, hanno voluto lanciare un messaggio chiaro che deve arrivare a tutte le persone in stato di fragilità che subiscono violenza. Invitiamo inoltre le restanti attività commerciali che non hanno ancora aderito a contattarci. >>.

‼️ Il Centro Territoriale Antiviolenza E.va Onlus, è da sempre impegnato nella prevenzione delle violenza di genere e nell'offrire supporto alle donne di vittima di violenza (psicologica, economica, fisica, sessuale). E.va Onlus c'è e offre il suo aiuto a tutte le donne.

‼️ NUMERO NAZIONALE: 1522 attivo 24h su 24, 365 giorni l'anno

‼️ ASSISTENZA TELEFONICA: 3345369630 da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 18.30


Guarda l'album fotografico di tutte le attività commerciali che hanno aderito all'iniziativa "BASTA VIOLENZA SULLE DONNE”

 
DOCUMENTI:
 
 
Eventi del mese

Non ci sono eventi nel mese corrente

Video in primo piano
Per visualizzare questo contenuto devi attivare Javascript sul tuo browser oppure scaricare Flash Player 9+
Eventi in foto
Argomenti in vetrina
Samarate Oggi

 
Meteo

giovedì 28 marzo 2024
 
5°C | 16°C
Condizioni Correnti:   Sereno
Umidità:  66%
Visibilità:  9.99Km
Vento:  3.22Km/h
Alba:   6:18 am
Tramonto:   6:41 pm
 
 
Torna all'inizio