Si informa la cittadinanza che il Capo Dipartimento di Protezione Civile ha emanato l'Ordinanza n. 1026 del 27 settembre 2023 , la quale prevede misure di immediato sostegno al tessuto economico e sociale nei confronti della popolazione e una ricognizione dei fabbisogni necessari per il ripristino dei danni subiti alle abitazioni.
CHI PUO' PARTECIPARE
Contemporaneamente, per i privati cittadini è possibile segnalare i fabbisogni relativi al ripristino dei danni subiti dalle proprie abitazioni, anche qualora si configurino come abitazioni non principali.
COME PARTECIPARE
Per partecipare è necessario che il privato cittadino si sia accreditato sul presente portale regionale Bandi Online
. Analogamente, il rappresentante dell'associazione senza scopo di lucro deve accreditarsi sul medesimo portale come persona fisica, caricando poi la domanda per conto dell'associazione di cui è rappresentante.
Accedendo alla procedura, è possibile compilare un unico form - Modulo B1 - attraverso il quale:
SCADENZA
Termine ultimo per la compilazione del form - Modulo B1 - è fissato alle ore 16:00 del 4 dicembre 2023.
PROCEDURA DI SELEZIONE
Valutativa, sulla base della dichiarazione di possesso dei requisiti necessari e nel quadro delle risorse economiche a disposizione.
MAGGIORI INFORMAZIONI
Al seguente link www.bandi.regione.lombardia.it/procedimenti/new/bandi/bandi/sicurezza/eventi-calamitosi/ocdpc-1026-23-eventi-calamitosi-4-31-luglio-2023-modulo-b1-ricognizione-danni-subiti-domanda-contributo-l-immediato-sostegno-popolazione-RLY12023035224
Per richiedere supporto tecnico nell'accesso ai servizi e alle funzionalità di Bandi online:
ISTRUZIONI PER L'ACCREDITAMENTO A BANDI ONLINE
Per registrarsi alla piattaforma Bandi on line di Regione Lombardia occorre avere a disposizione le proprie credenziali SPID o Tessera Sanitaria / Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o Carta d'Identità Elettronica (CIE); andare al sito: www.bandi.regione.lombardia.it/procedimenti/new/bandi/home e digitare su REGISTRATI in alto a destra, quindi seguire le indicazioni dopo essere acceduti con la propria identità digitale.
Per qualsiasi difficoltà è possibile contattare operatori di Aria s.p.a. rispondono dal lunedì al sabato, dalle 08.00 alle 20.00, esclusi i festivi al seguente numero 800131151, oppure scrivere una e-mail allindirizzo bandi@regione.lombardia.it lasciando nome cognome e recapiti a cui essere contattati.
Per ulteriori informazioni sullidentità digitale possibile consultare la pagina del portale istituzionale di Regione Lombardia: www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/diritti-e-tutele/identita-digitale-accesso-servizi-online