31^ SAGRA DEL CROCIFISSO
La Parrocchia SS. Trinità di Samarate, in collaborazione con il Comune di Samarate, organizza la 31^ edizione della SAGRA DEL CROCIFISSO.
Tantissimi gli appuntamenti di questa settimana e sabato 25 settembre (inizialmente previsti per il 18 settembre ma rinviati a causa delle avverse condizioni meteo annunciate), che si intrecciano con gli eventi di CULTURALMENTE RIPARTENDO la rassegna estiva organizzata dallAmministrazione Comunale di Samarate.
Momenti religiosi e di riflessione, alternati ad eventi ludici, sportivi e musicali. Giorni di festa per la nostra Comunità, ovviamente nel pieno rispetto delle vigenti norme anti Covid-19.
Due i concerti in programma, con i MY BRITISH UNCLE e la URLO BAND, un torneo di calcio in Oratorio a cura di OLIMPIA SAMARATE. La giornata clou è quella di domenica 19 settembre, che si svolgerà interamente in Oratorio, al via dalle ore 10.30 con la S. Messa di benvenuto a Don Luca e Suor Lina.
*** Gli accessi al "torneo di calcio" ed in piazza Italia nei giorni venerdì 17 e sabato 25 settembre, dalle ore 19:00 fino al termine dei concerti, saranno contingentati con OBBLIGO di green pass valido, mascherina e distanziamento sociale.
DOCUMENTI ALLEGATIPROGRAMMA DETTAGLIATO 31^ SAGRA DEL CROCIFISSO (png)Limitazioni al traffico - Manifestazione "Sagra del Crocifisso" e "Culturalmente Ripartendo"
E' disposto:
- il divieto di sosta con rimozione forzata il 25 settembre 2021, dalle ore 09,00 fino al termine dei lavori per il montaggio del palco in Piazza Italia negli stalli di sosta segnalati in loco;
- il divieto di sosta con rimozione forzata il 25 settembre 2021, dalle ore 16.00 alle ore 24,00 e comunque fino al termine della manifestazione in Via Dante negli stalli di sosta posti in prossimità dell'intersezione con Piazza Italia.
(Ordinanza n. 37 del 21/09/2021)
E' disposto il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata il 25 settembre 2021, dalle ore 16:00 alle ore 24:00 e, comunque fino al termine della manifestazione nelle seguenti piazze / vie:
- Piazza Italia;
- Via dello Statuto, dall'intersezione con Piazza Italia all'intersezione con Via Macchi;
- Via Vittorio Veneto dall'intersezione con Piazza Italia all'intersezione con Via Marconi e nell'area di sosta adiacente gli sportelli della Banca Popolare di Lodi;
- Via Marconi dall'intersezione con via Gorizia all'intersezione con Via Vittorio Veneto.
Ai sensi delle disposizioni nazionali inerenti lemergenza sanitaria COVID19, laccesso alla manifestazioni di Piazza Italia, dalle ore 20,30 e fino al termine degli eventi potrà avvenire unicamente dallaccesso di Via Dante previo controllo della documentazione certificativa denominata Green Pass o documentazione equipollente, fino al limite massimo di nr. 400 (quattrocento) unità.
In ogni caso dovranno essere osservate le prescrizioni in ordine allutilizzo di dispositivi di protezione individuale (mascherina) e distanziamento sociale.
Linosservanza del divieto previsto dalla presente ordinanza è sanzionata ai sensi dellart. 7 D.lgs. nr. 285/92.
(Ordinanza N.36 del 15/09/2021)