Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

Il territorio e le vie di accesso

Samarate cartina

Samarate è situata nella parte sud ovest della provincia di Varese.

E’attraversata dalla SS 341 (Gallarate – Novara) che assicura il collegamento con l’autostrada MI – TO (casello di Galliate) e con Gallarate (autostrada Milano – Laghi).

La superstrada Milano Malpensa lambisce il territorio, assicurando il collegamento con l’aeroporto e, attraverso il casello di Busto Arsizio, con l’autostrada Milano – Laghi.

Samarate dista 9 Km dalle stazioni FFSS e FNM di Busto Arsizio; 4 Km dalla stazione FFSS di Gallarate e sempre 4 Km dalla Stazione Ferroviaria Milano Malpensa di Ferno di prossima apertura.

E’ collegata anche attraverso un servizio di autolinee con Lonate Pozzolo, Gallarate, Busto Arsizio e Milano. Samarate dista 28 Km da Varese, il capoluogo di Provincia e 40 Km da Milano.

E’ situata a 221 metri sul livello del mare e ha una superficie di 15,98 Kmq con una densità di circa 1000 abitanti per chilometro quadrato. Ad oggi gli abitanti sono 16.225 suddivisi tra i centri abitati di Samarate, Verghera, San Macario, Cascina Elisa e Cascina Costa.

Ad oggi i suoi abitanti sono 16.265 suddivisi tra i centri abitati di Samarate, Verghera, San Macario,Cascina Elisa e Cascina Costa.

 
 
 
Eventi del mese
Video in primo piano
Per visualizzare questo contenuto devi attivare Javascript sul tuo browser oppure scaricare Flash Player 9+
Eventi in foto
Argomenti in vetrina
Samarate Oggi

 
Meteo

venerdì 19 aprile 2024
 
5°C | 16°C
Condizioni Correnti:   Sereno
Umidità:  66%
Visibilità:  9.99Km
Vento:  3.22Km/h
Alba:   6:18 am
Tramonto:   6:41 pm
 
 
Torna all'inizio