Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

Organigramma

Il Comune di Samarate è così strutturato:

Area 1 - Finanziaria e Servizi al Cittadino svolge le attività di reperimento delle risorse finanziarie del Comune e quelle di supporto per la loro pianificazione, gestione e controllo; assicura, altresì lo svolgimento delle attività strumentali per l’organizzazione dell’ente, nonché le funzioni statali svolte dai comuni.

Area 2 - Risorse e Servizi Generali: svolge attività di reperimento delle risorse a mezzo dell’applicazione di tributi e tasse; provvede alla gestione del personale dipendente; svolge attività di supporto per la conclusione dei contratti di forniture, servizi e lavori pubblici nonché le attività concernenti i rapporti istituzionali esterni e di comunicazione pubblica.

Area 3 - Territorio :  svolge le attività concernenti la conservazione e lo sviluppo del demanio e patrimonio immobiliare comunale, l’ecologia e l’ambiente; cura l’esercizio delle funzioni comunali riguardanti l’assetto del territorio.

Area 4 - Servizi alla Persona: assicura lo svolgimento dei compiti comunali inerenti la salvaguardia e lo sviluppo della persona, la tutela dei minori e delle persone svantaggiate, l’assistenza pubblica; cura le attività inerenti il diritto allo studio, l’istruzione scolastica, le politiche giovanili, la biblioteca e le attività culturali, le pari opportunità. Provvede alla promozione e sviluppo delle attività sportive ed alla gestione degli impianti e servizi sportivi.

Area 5 - Polizia Locale assicura lo svolgimento dei compiti comunali inerenti la polizia locale amministrativa, di vigilanza sull’attività edilizia; le attività statali inerenti la Polizia Stradale e la Polizia Giudiziaria. Cura l’esercizio delle funzioni comunali riguardanti la tutela dell’ambiente e la Protezione civile.

 

Orari di apertura al pubblico

 


 
 
 
Torna all'inizio