Comune Samarate
» Vai al menu

Statistiche di navigazione

Feed Rss

I contentuti di questo sito sono offerti attraverso aggiornamenti in tempo reale che utilizzano il sistema di feed RSS.

RSS (Really Simple Syndication) è un sistema di distribuzione di contenuti in formato XML che permette di ricevere sul proprio desktop i contenuti di un sito web non appena questi vengono pubblicati.

Per poter ricevere e visualizzare i feed RSS è necessario un "aggregatore" (feed aggregator o feed reader in inglese: di seguito ne sono elencati alcuni gratuiti, con link alla pagina da cui effettuare il download) e una connessione ad internet. Una volta installato l'aggregatore è sufficiente copiare il link degli RSS che si desidera ricevere (tasto destro del mouse > copia indirizzo per gli utenti di Internet Exoplorer; testo destro > copia collegamento per gli utenti di Mozilla Firefox) e incollarlo nel proprio feed aggregator.
Aggregatori gratuiti: FeedReader (per Windows), NetNewsWire (per Mac OS), Straw (per Linux).

E' possibile ricevere sia tutte le più recenti notizie di carattere generale riguardanti il Comune, che invece decidere di essere informati sulle notizie inerenti una particolare tematica.

Feed Rss

Feed RSS: Eventi  Eventi