Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

Aspettando il Natale 2016 a Samarate

19/12/2016
Letterina per Babbo Natale

Alberi, luci e colori allietano Samarate e il Sindaco Leonardo Tarantino con tutta l'Amministrazione augurano ai Cittadini un Buon Natale 2016 ed un ricco e prospero Anno Nuovo. Intanto continuano in Città i festeggiamenti  tra momenti istituzionali e lieti intrattenimenti. Sabato 17 dicembre si è tenuta la consegna delle Borse di Studio al merito e domenica 18 la Giornata Cittadina della Riconoscenza per le Benemerenze. "Due momenti istituzionali importanti - ha detto il Sindaco Leonardo Tarantino - accomunati dalla volontà dell'Amministrazione di valorizzare l'impegno, la capacità ed il merito che sia i piccoli che i più adulti ogni giorno infondono nelle loro quotidianità. Studenti che si impegnano nello studio, adulti che con grande dovizia ed umiltà ogni giorno si dedicano agli altri. Per tutti loro un grande, immenso Grazie!".

Soddisfatto anche l'Assessore all'Istruzione Vitale Monti che alla Cerimonia di consegna delle Borse di Studio al Merito ha dichiarato: "Le domande sono state ben 125 e oggi premiamo 30 studenti tutti con medie di voti altissime. Davvero piccoli già grandi cittadini di Samarate che si dedicano ai loro doveri quotidiani con serietà e tanto impegno; studenti modello, meritevoli di questo nostro piccolo ma speriamo significativo gesto che da quest'anno riproponiamo e con la volontà di consolidarlo nel futuro. Ma oggi - ha proseguito poi l'Assessore - vogliamo ringraziare anche Voi famiglie di questi piccoli promettenti Cittadini per l'impegno e la serietà che ogni giorno sapete riporre nell’essere buoni genitori. Grazie di vero cuore per il bell'esempio che date!"

Alla Cerimonia di sabato 17 dicembre sono stati quindi premiati: Aurora Romano, Anna Belegato, Andrea Rippa, Tommaso Campi, Matteo Saporiti, Chiara Fumagalli, Matilde Manzetti, Serena Riccio, Francesco Costa, Ilaria Capo, Silvia Bordoni, Beatrice Broglia, Davide Protasoni, Lucrezia Bonollo, Edoardo Biasio, Samuele Paparella, Leonardo Roman, Riccardo Milani, Erika Mazzi, Chiara Locarno, Sara Mariuzzo, Alessio Spoladore, Pietro Verga, Alice Rocco, Beatrice Aspesi, Marco Lualdi, Samuele Stefanuto, Alice Riccardi, Paolo Provani, Maria Claudia Bossi.

Domenica 18 dicembre sono state invece insignite le Benemerenze a: Lia Buratto, Sandro Garda, Ferdinando Mosca, Scilla Tonetti, Alfonso e Elvira De Nigris, Luciano Bianco, Coro "Note dell'Amicizia" (nelle persone di Favrin Renato, Magnoni Luigi, Anselmi Gianni, Aramini Aurelio, Artuso Giovanni, Artuso Michele, Battiston Delfino, Forlin Fernando, Piva Igino, Rinaldo Ennio, Sgrò Antonio, Gioachin Osvaldo, Zin Enzo, De Lorenzi Placido, Castelli Amedeo, Arrigani Assunta, Bozzola Tina, Bogni Albertina, Macchetti Maria, Malcovati Adriana, Marin Egle, Ponti Annunciata, Santi Mirella) 

Gli appuntamenti continuano poi:

  • Lunedì 19 dicembre 2016: dalle ore 15.20 alle ore 16.50 Merenda in Piazza Volta di Verghera con slitta di Babbo Natale
  • Mercoledì 21 dicembre 2016: dalle ore 21.00 Concerto a Verghera della Scuola Primaria con negozi aperti

Si rammenta poi che la Biblioteca di Samarate, location dei due appuntamenti di sabato 17 e domenica 18 dicembre,ospita ancora i quadri della mostra "Artoteca" - Opere d'arte in prestito - progetto del Sistema Bibliotecario  Panizzi - nell’ambito di “Officina contemporanea” con il finanziamento di Fondazione Cariplo. Un'importante mostra che arriva direttamente dal Museo Maga di Gallarate e che annovera anche due opere della samaratese Franca Munafò.

Non mancate di visitare anche queste belle opere!

 

 
 
 
Eventi del mese
Video in primo piano
Per visualizzare questo contenuto devi attivare Javascript sul tuo browser oppure scaricare Flash Player 9+
Eventi in foto
Argomenti in vetrina
Samarate Oggi

 
Meteo

sabato 20 aprile 2024
 
5°C | 16°C
Condizioni Correnti:   Sereno
Umidità:  66%
Visibilità:  9.99Km
Vento:  3.22Km/h
Alba:   6:18 am
Tramonto:   6:41 pm
 
 
Torna all'inizio