Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

Quando una società è in crisi siamo tutti chiamati a reagire. Torna la Cattedra del Dubbio

16/01/2017
Immagine dalle locandine del film

Al via i nuovi  appuntamenti della Cattedra del Dubbio in collaborazione col Comune di Samarate. La Cattedra del Dubbio è un gruppo di voci pensanti samaratesi giovani e meno giovani, credenti e non credenti, per creare un forum di discussione aperto laico e plurale. Lunedì 30 gennaio 2017 il primo appuntamento  con la discussione in tema di natura ed eticità e con la presentazione del libro The Danish Girl di David Ebershoff  a cura di Serena Martini e Alfonso Pellizzaro. Le discussioni seguono poi anche sull'Agorà virtuale, il blog creato appositamente all'indirizzo cattedradeldubbio.weebly.com

L'appuntamento è a partire dalle ore 21.00 nella Biblioteca di Via Borsi con ingresso libero e gratuito. In discussione, come si diceva, una storia di identità di genere: quando una persona è divisa tra la sua natura e l'etica comune.

I prossimi incontri si terranno lunedì 13 febbraio con la discussione sul libro "Le mani della madre" di Massimo Recalcati e lunedì 27 febbraio 2017 con la discussione su "Il lavoro non è un posto" di Lorenzo Cavalieri.

Consulta anche la pratica brochure ed il nostro calendario degli eventi.

 
 
 
 
Torna all'inizio