Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

BENEMERENZE CIVICHE 2018

21/12/2018

L'Amministrazione Comunale, nella persona del Vice Sindaco Alessandra Cariglino, ha conferito, nella giornata di domenica 16 dicembre le benemerenze a cittadini distintisi per le loro azioni svolte nell'ambito istituzionale, culturale, sociale, sportivo, ricreativo, associativo, del volontariato, dell'impresa, del lavoro, delle arti e professioni e che hanno contribuito a promuovere l'immagine e i valori della comunità Samaratese.

I cittadini premiati con il "Civico Riconoscimento città di Samarate" per l'anno 2018 sono:

Sandro Zocchi - Medico di famiglia, ora in pensione per raggiunti limiti di età, ha esercitato per oltre quarant'anni la sua professione con dedizione e grande umanità. Sicuro riferimento per migliaia di pazienti Samaratesi che ne hanno apprezzato la sua grande disponibilità, pazienza e simpatia.

Tommaso La Pera , Sergio Colombo , Alberto Danese , - Angeli custodi che hanno svolto la loro opera di volontariato con impegno costante e dedizione.

Primo Felotti - Con il suo innato talento nel modellare e vestire le più belle e vincenti moto da corsa di tutti i tempi, ha contribuito con la sua maestria a portare Samarate, Cascina Costa e Verghera sul tetto del mondo.

Gualtiero De Tomasi -  Da oltre trent'anni Volontario e Responsabile della Protezione Civile di Samarate con impegno e risultati a tutti noti. Dopo oltre quaranta ponti costruiti in emergenza sta progettando il recupero di un ponte Bailey in alta quota. Comandante tenace, capace, infaticabile, silente, ha saputo gettare per ogni ponte una superba sfida alla calamità, portando in alto il nome di Samarate laddove è distruzione e sofferenza, trasformando le lecrime in sorrisi in 70 anni di un lungo "ponte" di solidarietà, professionalità, umanità e impegno sociale.  

India Dassie - Ha recitato come una delle principali protagoniste della fiction di Rai 1 trasmessa ad Aprile di quest'anno con Neri Marcorè e Anna Valle.

Famiglia Mazzucchelli Franco e Luisa - Da ben dieci anni hanno accolto una bambina presso il loro nucleo familiare. Insieme alle loro figlie hanno dimostrato una grande disponibilità affettiva e hanno accompagnato per un tratto di strada una bambina senza avere pretesa di cambiarla, consapevoli della presenza e dell'importanza di mantenere un legame con la famiglia naturale.

 

 

 
 
 
Eventi del mese

Non ci sono eventi nel mese corrente

Video in primo piano
Per visualizzare questo contenuto devi attivare Javascript sul tuo browser oppure scaricare Flash Player 9+
Eventi in foto
Argomenti in vetrina
Samarate Oggi

 
Meteo

venerdì 29 marzo 2024
 
5°C | 16°C
Condizioni Correnti:   Sereno
Umidità:  66%
Visibilità:  9.99Km
Vento:  3.22Km/h
Alba:   6:18 am
Tramonto:   6:41 pm
 
 
Torna all'inizio