Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

25 Aprile 1945 - 2019: il 74° Anniversario della Liberazione

18/04/2019

In occasione del 74° Anniversario della Liberazione la Città di Samarate propone un programma che coinvolge come sempre San Macario, Verghera e Samarate. Partecipano alla solenne cerimonia il Corpo Musicale "La Filarmonica", la "Banda Cittadina", la Corale "G. Verdi" e la Protezione Civile di Samarate e gli Istituti comprensivi di Samarate e Ferno.

Primo appuntamento a San Macario alle ore 8.15 per la deposizione di fiori al Parco Italiani Giusti tra le Nazioni.

Segue, alle ore 9.00 il Raduno in Via Indipendenza alla Scuola Primaria "E. De Amicis"  di Verghera e Corteo al Cimitero della frazione per rendere omaggio ai Caduti.

A Samarate alle ore 10.00 vi sarà la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa della SS. Trinità in suffragio dei Caduti Partigiani e di Tutti i Caduti per la difesa della Patria; alle ore 10.45 è previsto il raduno sul Piazzale del Municipio, poi il corteo si dirigerà alla Lapide del Comandante Mauri alla Villa Montevecchio e al Cimitero per l' omaggio ai Caduti e Commemorazione ufficiale con l'intervento degli studenti della Scuola Primaria di San Macario e della Scuola Secondaria di Samarate.

 

 

 
 
 
 
Torna all'inizio