Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

Avviso nuova apertura sportello tributi

04/02/2020

Da mercoledì 5 febbraio, nuova modalità per l'accesso ai servizi erogati dall'ufficio tributi.

Per garantire un servizio più immediato e rapido delle pratiche semplici viene istituito uno sportello nell'atrio del Palazzo Municipale per informazioni generali, ritiro dichiarazioni e/o richieste.

Per la trattazione di pratiche più complesse o riservate, gli utenti saranno ricevuti, previo appuntamento telefonico, in apposito ufficio sito al primo piano.

A titolo indicativo verranno trattale le seguenti pratiche:

allo sportello sito nell'atrio del Palazzo Comunale (orario di apertura al pubblico attuale)  

  • consegna cessione fabbricato e pratiche ospitalità
  • consegna dichiarazione originaria, di variazione o di cessazione TARI
  • presentazione istanze (sgravio, rimborsi ecc.....)
  • richieste occupazione suolo pubblico
  • attivazione, voltura e cessazione lampade votive
  • dichiarazione IMU
  • informazioni generali sull'applicazione della IUC
  • informazioni generali sull'utilizzo dello sportello telematico

 

nell'ufficio al primo piano  (solo su appuntamento)

  • convocazioni per accertamenti aree e fabbricati, accertamenti TARI
  • convocazioni accertamenti con adesione
  • convocazione analisi rimborsi e compensazioni
  • accordi di pagamento rateizzato, cessioni crediti
  • gestione pratiche recupero crediti (fase esecutiva, pignoramenti presso terzi, fermi amministrativi, pignoramento presso istituti di credito)
  • analisi di situazioni su richiesta di professionisti o utenti
  • precontenzioso

 

 

 

 

 
 
 
 
Torna all'inizio