Da mercoledì 5 febbraio, nuova modalità per l'accesso ai servizi erogati dall'ufficio tributi.
Per garantire un servizio più immediato e rapido delle pratiche semplici viene istituito uno sportello nell'atrio del Palazzo Municipale per informazioni generali, ritiro dichiarazioni e/o richieste.
Per la trattazione di pratiche più complesse o riservate, gli utenti saranno ricevuti, previo appuntamento telefonico, in apposito ufficio sito al primo piano.
A titolo indicativo verranno trattale le seguenti pratiche:
allo sportello sito nell'atrio del Palazzo Comunale (orario di apertura al pubblico attuale)
- consegna cessione fabbricato e pratiche ospitalità
- consegna dichiarazione originaria, di variazione o di cessazione TARI
- presentazione istanze (sgravio, rimborsi ecc.....)
- richieste occupazione suolo pubblico
- attivazione, voltura e cessazione lampade votive
- dichiarazione IMU
- informazioni generali sull'applicazione della IUC
- informazioni generali sull'utilizzo dello sportello telematico
nell'ufficio al primo piano (solo su appuntamento)
- convocazioni per accertamenti aree e fabbricati, accertamenti TARI
- convocazioni accertamenti con adesione
- convocazione analisi rimborsi e compensazioni
- accordi di pagamento rateizzato, cessioni crediti
- gestione pratiche recupero crediti (fase esecutiva, pignoramenti presso terzi, fermi amministrativi, pignoramento presso istituti di credito)
- analisi di situazioni su richiesta di professionisti o utenti
- precontenzioso