Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

Il 5 per mille al Comune di Samarate a sostegno delle politiche sociali

10/06/2020

Anche per quest'anno è possibile destinare il cinque per mille dell’Irpef al proprio Comune di residenza per iniziative sociali che sostengono con un aiuto concreto la comunità. 

L'Amministrazione Comunale destinerà le somme ricevute per iniziative a favore delle persone colpite dalla crisi causata dell'emergenza Covid-19.

Destinare il 5x1000 non comporta alcun onere aggiuntivo per il contribuente e per assegnarlo al comune di residenza è sufficiente firmare nell'apposito riquadro della dichiarazione, dove sta scritto "sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza". Chi è esonerato dall’obbligo di presentazione della dichiarazione, può effettuare la scelta per la destinazione del 5 per mille al proprio Comune, senza alcun tipo di onere da parte del contribuente, consegnando in busta chiusa a un ufficio postale o a un CAF la scheda integrativa per il 5 per mille, contenuta nel CU. Basterà poi apporre sulla busta la scritta "scelta per la destinazione del 5 per mille dell'IRPEF", con indicazione di nome, cognome e codice fiscale del contribuente.

E' un gesto che vale molto e può aiutare chi ha bisogno.

 
 
 
 
Torna all'inizio