Il nuovo Palazzetto dello Sport

Aerofotogrammetrico di via Borsi scuole e terreno

A Samarate in via Borsi su un terreno di proprietà comunale presto sorgerà una nuova palestra polivalente e polifunizionale che contribuirà alla diffusione dei valori dello sport e incrementerà i servizi offerti alla cittadinanza, favorendo e promuovendo il benessere fisico e mentale e il conseguente miglioramento della qualità della vita in città.

Il Comune ha indetto infatti un concorso di progettazione per acquisire un progetto preliminare con l' obiettivo principale di dotare il plesso scolastico di Via Borsi / Via Cinque Giornate di una struttura sportiva in grado di soddisfare anche le specifiche necessità espresse dalle società sportive operanti sul territorio.

L’area interessata, attualmente occupata da un campo da calcio da tempo in disuso, della superficie complessiva pari a circa 12.000 mq, risulta localizzata in Via Borsi, in adiacenza al complesso scolastico.

In data 4 agosto 2011 è stata nominata la Commissione Giudicatrice del Concorso per la nuova Palestra che sorgerà in via Borsi.

Ecco la composizione:

* Dott. Pierangelo Trognacara - Presidente della Commissione;
* Ing. Arcangelo Altieri;
* Ing. Gianni Bollazzi;
* Arch. Stefano Castiglioni;
* Arch. Alberto D'Elia.

La prima riunione della Commissione Giudicatrice si terrà in data 29 agosto 2011 alle ore 14.30 in pubblica seduta presso la sede dell' Ufficio Tecnico Comunale in Largo Donne della Resistenza.