Il servizio di prestito e consultazione è per tutti, residenti e non residenti, senza limiti di età.
Samarate
Descrizione
Una biblioteca pubblica si occupa di soddisfare i bisogni di pubblica lettura, informazione e studio di tutti i cittadini. Una sede accogliente, un patrimonio documentario proporzionato alla popolazione e sempre aggiornato, orari di apertura adeguati. L'iscrizione al servizio biblioteca include anche l'accesso alla biblioteca digitale Media Library On Line.
Come fare
Per avere in prestito volumi o multimediali è necessario fare l’iscrizione, compilare un modulo scaricabile dal sito https://retebibliotecaria.provincia.va.it/regolamento/ o reperibile in biblioteca. L’iscrizione è possibile in una qualsiasi delle biblioteche della rete provinciale ed è riconosciuta in tutte le biblioteche che quindi condividono non solo il patrimonio ma anche gli iscritti.
Cosa serve
Per iscriversi ai servizi della biblioteca è necessario compilare il modulo inserendo i propri dati personali e i contatti, e, fondamentale, il proprio codice fiscale. La tessera sanitaria verrà utilizzata anche come tessera della biblioteca e verrà riconosciuta in tutte le biblioteche della rete provinciale. Per i minorenni è necessaria la firma di un genitore.
Cosa si ottiene
La possibilità di avere in prestito fino a dieci volumi per trenta giorni e fino a cinque multimediali per due settimane.
L' edificio è compreso nel complesso scolastico della scuola primaria di secondo grado, è sede della biblioteca e degli uffici istruzione, cultura e sport.