Bonus Energia Elettrica Per Disagio Fisico

  • Servizio attivo

Bonus per disagio fisico

A chi è rivolto

Possono accedere al bonus energia elettrica per disagio fisico i soggetti che si trovano in gravi condizioni di salute e che utilizzato macchinari elettromedicali salva vita.

Samarate

Descrizione

Possono accedere al bonus sociale tutti i clienti domestici affetti da grave malattia o clienti domestici con fornitura elettrica presso i quali viva un Il Bonus sociale per disagio fisico è cumulabile con quello per disagio economico qualora ricorrano i requisiti richiesti. soggetto in condizioni di disagio fisico che richiede l’utilizzo di macchinari elettromedicali salva vita. L’ammontare del Bonus dipende dal consumo annuo dei macchinari salvavita utilizzati. Per accedere al Bonus non è necessaria un’attestazione ISEE in quanto viene riconosciuto indipendentemente dalla fascia di reddito. Bisognerà, invece, essere in possesso di idoneo certificato rilasciato dalla ASST che attesti la gravità della condizione di salute, la necessità di utilizzare apparecchiature elettromedicali salva vita e l’indirizzo presso il quale è posizionata l’apparecchiatura.

Come fare

Per ottenere il Bonus Sociale per disagio fisico è necessario presentare idonea domanda al comune di residenza, essere in possesso di idonea dichiarazione resa dalla ASST in merito alle gravi condizioni di salute e conoscere alcune informazioni reperibili dalla bolletta di fornitura di energia elettrica (codice POD, potenza impegnata). Dopo aver compilato il modulo di domanda sarà necessario prendere idoneo appuntamento telefonico con l’Ufficio Servizi Sociali per procedere con il caricamento dei dati nel portale dedicato.

Cosa serve

E' necessario rivolgersi ai Servizi Sociali Comunali prendendo appuntamento

Cosa si ottiene

Si ottiene uno sconto direttamente in bolletta secondo le indicazioni dettate dall’Autorità in base ai criteri previsti dalla normativa. L’importo del Bonus viene scontato direttamente in bolletta, su...

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Accedi al servizio

Casa Mauri

Costuita agi inizi degli anni 30 dalla gioventù italiana del littorio, e dopo svariati utlizzi , oggi sede della polizia locale e dei servizi sociali

Via Vittorio Veneto, 33

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito