In occasione delle consultazioni referendarie che si terranno in data 8 e 9 giugno 2025, i partiti o gruppi politici presenti in Parlamento e i promotori del referendum possono presentare richiesta alla Giunta Comunale di assegnazione spazi per le affissioni di propaganda diretta entro il 34° giorno antecedente le consultazioni, e pertanto entro il giorno lunedì 5 maggio 2025.
Le domande devono essere sottoscritte dai rispettivi organi nazionali o parlamentari o dai rispettivi organi regionali, provinciali o comunali, mentre quelle dei promotori del referendum devono essere sottoscritte da almeno uno dei promotori stessi.
Possono altresì essere sottoscritte anche da persone delegate da parte di uno dei soggetti sopra identificati, purché corredate dal documento d'identità del richiedente e dal relativo atto di delega. Non è richiesta nessuna autenticazione per la sottoscrizione delle domande o delle deleghe.
Successivamente, tra il 6 e l8 maggio 2025, la Giunta comunale provvederà ad individuare, delimitare e ripartire gli spazi per l'affissione di stampati e manifesti di propaganda, assegnando gli stessi ai richiedenti, sulla base dellordine cronologico di presentazione delle richieste.
La richiesta può essere consegnata al Servizio U.R.P. sito al piano terra del Palazzo Municipale di via Vittorio Veneto 40 oppure inviata tramite posta elettronica certificata allindirizzo comune.samarate@pec.it
RIFERIMENTI NORMATIVI: