Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

Volontari cercasi per migliorare la Città

03/08/2015
Immagine di mano che intonaca

Aumentare il senso di partecipazione civica attraverso la costituzione di un gruppo di volontari che si attiverà per piccoli interventi di qualificazione urbana: questo lo scopo del Bando per la ricerca di volontari per piccoli interventi di qualificazione urbana recentemente approvato dalla Giunta Comunale. L'iniziativa che si rivolge a tutti i cittadini residenti o domiciliati a Samarate, alle Associazioni e alle attività commerciali e produttive con sede a Samarate prevede la strutturazione di progetti di attività sulla base delle sigenze della città e delle attitudini e capacità delle persone.

Il Bando in questione contempla i seguenti piccoli servizi a carattere continuativo:

  • manutenzione/pulizia aree verdi circoscritte;
  • manutenzione/pulizia piste ciclabili extraurbane;
  • interventi di pulizia su svincoli stradali;
  • integrazione alla rete municipale di videosorveglianza di reti/apparecchi privati o a servizio di attività commerciali e produttive 

ma, dice il Bando, sulla base delle attitudini e della disponibilità del volontario, sarà possibile anche attivare altri progetti innovativi a beneficio della collettività.

Il Bando è da ritenersi "aperto" senza limiti temporali per la presentazione delle domande che dovranno pervenire al Comune di Samarate via e-mail oppure con posta ordinaria o con consegna  a mano al seguente indirizzo: Comune di Samarate, via Vittorio Veneto N. 40 21017 Samarate (Va).

Consulta e scarica la versione integrale del Bando.

 
 
 
 
Torna all'inizio