LAssessorato alla Cultura invita la Cittadinanza allevento musicale ANIMA - VIAGGIO ITINERANTE DI EMOZIONI NON CONVENZIONALI.
Dopo la bellissima serata dello scorso anno, con il concerto sinfonico in omaggio alle musiche di Ennio Morricone, tornano a Samarate Luiza Toska al violino ed Emanuele Esposti al piano, accompagnati dalla voce di Annalisa Cantando. Anima è un viaggio di emozioni e sonorità, che spazia da brani internazionali a famose colonne sonore.
Lappuntamento è per DOMENICA 18 LUGLIO alle ore 21.00 presso il Giardino delle Balaustre di Villa Montevecchio a Samarate (ingresso da via Lazzaretto e via 5 Giornate).
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA telefonando al numero 320 4307328 (fino ad esaurimento posti a sedere)
Luiza Toska violino
Inizia lo studio del violino a soli 5 anni con sua zia sotto la guida della quale si diploma giovanissima. Si perfeziona successivamente con il M° Francesco Manara, e segue il corso di perfezionamento Il Solista e lOrchestra in collaborazione con il Teatro alla Scala.
Violinista e musicista poliedrica, esplora nella sua musica, nuove frontiere attraverso contaminazioni fra vari generi, spaziando agilmente dalla classica al rock, al jazz, musica nazional popolare e etnica dellarea mediterranea, portando nelle sue esecuzioni la grande freschezza e naturalezza che la distingue. Ha collaborato con le più importanti orchestre italiane ed europee, con il M° Riccardo Muti, Enio Morricone, Keri Lynn Wilson, Valerio Galli, Dino Tellini, Daniele Agimar, Giovanni di Stefano, Denia Mazzolla Gavazzeni, Dimitra Theodossiou, Fio Zanotti, Marco Sabbiu, Peppe Vessichio, Roberto Rossi, Diego Calvetti.
Membro dellORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO ha suonato e collaborato con artisti e cantautori di chiara fama in Italia e allestero come Franco Battiato, Patti Pravo, Gianni Morandi, Fausto Mesolella, Anna Oxa, Modà, ecc.
Suona un violino RUGERI detto IL PER Cremona 1712.
Emanuele Esposti piano
Dopo alcuni anni di pianoforte sostenuto privatamente , ha frequentato all'età di 14 anni lIstituto Musicale Franchino Gaffurio di Lodi per 6 anni , dove ha conseguito il Diploma in Teoria e Solfeggio ed Armonia presso il Conservatorio di Piacenza .
Esordisce come tastierista e cantante del gruppo " Antologia " , una band di Milano, e viene pubblicato il primo 45 giri, prodotto da Antonello Nebbia , con le successive apparizioni televisive promozionali su "Domenica in" , Rai 2 , Rai 3 , RTS in Svizzera italiana .
Nel corso degli anni ci sono altre nuove conoscenze nel campo della musica , grandi musicisti e cantanti , ma tutti i residenti in Svizzera , che è l'area dove ha la possibilità di esprimere la sua passione e l'amore per la musica .