Pubblichiamo lelenco dei beneficiari anno 2024 indicando le prime 3 cifre e le ultime 4 cifre del Codice Fiscale, unitamente al numero di carta assegnata.
I beneficiari, che nei prossimi giorni riceveranno dallAmministrazione Comunale una comunicazione ufficiale, sono stati individuati da Inps, tra i residenti, in possesso dei requisiti del decreto interministeriale:
- iscrizione di tutti i componenti del nucleo familiare nellAnagrafe della Popolazione Residente (Anagrafe comunale);
- titolarità di una certificazione ISEE ordinario, in corso di validità, con indicatore non superiore ai 15.000,00 euro annui.
Il contributo non spetta ai nuclei familiari che includano percettori di Assegno di inclusione, Reddito di cittadinanza, Carta acquisti o di qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà che preveda lerogazione di un sussidio economico di livello nazionale, regionale o locale. Non spetta, inoltre, ai nuclei familiari nei quali almeno un componente risulti percettore di: Nuova assicurazione sociale per l'Impiego (NASPI), Indennità mensile di disoccupazione per i collaboratori (DIS-COLL), Indennità di mobilità, Fondi di solidarietà per lintegrazione del reddito, Cassa integrazione guadagni (CIG) o qualsivoglia differente forma di integrazione salariale o di sostegno nel caso di disoccupazione involontaria, erogata dallo Stato.
Modalità di ritiro della carta:
-
Nuovo beneficiario: potrà ritirare la sua Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale. Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
-
Già beneficiari dal 2023: Qualora ancora in possesso della Carta Dedicata a Te limporto verrà accreditato sulla Carta di cui è titolare. Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale. Qualora avesse smarrito la Carta Dedicata a Te e non ne fosse più in possesso potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
- la denuncia presentata allAutorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.